MonkeyBit

Arcane

Arcane, la serie tv di League of Legends, debutterà su Netflix in autunno

È passato quasi un anno dal triste annuncio del suo rinvio, ma ora i fan di League of Legends possono finalmente tirare un sospiro di sollievo: Arcane, la serie tv firmata Riot Games, approderà sulla piattaforma streaming di Netflix questo autunno. A dare la lieta notizia sono tutti gli account social di League of Legends che hanno pubblicato un breve trailer, e pure Netflix che ha riproposto lo stesso teaser su YouTube.

Nonostante i pochi secondi di video, si possono già intuire alcuni aspetti della storia. Ambientata tra le città immaginarie di Piltover e Zaun, già note agli appassionati del gioco, vediamo Jinx e Vi impegnate in un combattimento molto acceso e in seguito due figure incappucciate, anche loro dotate di poteri particolari.

Già sappiamo che Arcane dovrebbe narrare le vicissitudini che hanno portato la Guardiana di Piltover dai capelli rosa e la folle criminale a divenire due acerrime rivali. Per questo l’inserimento di ulteriori personaggi tanto misteriosi nella vicenda può far pensare che potrebbero essere proprio loro la causa dei loro antichi dissapori.

Visto il coinvolgimento delle due città più tecnologiche di Runeterra, non è nemmeno da escludere che nel cast potremmo incontrare anche altri volti noti del videogioco, come Caitlyn, Ezreal, Heimerdinger, Ekko o persino Viktor.

Arcane, una serie animata con tutte le carte in regola per brillare

Arcane è una serie che nasce dalla collaborazione tra Riot Games e Fortiche Productions, già nota per aver curato in passato diverse filmati di successo tra cui POPSTARS del gruppo K/DA, RISE, mostrato ai mondiali del 2018 e WARRIORS in occasione di quelli del 2014.

Per questa ragione è comprensibile guardare con ottimismo questa ambiziosa produzione animata, sia dal punto di vista narrativo, visto che la fonte di spunti ne offre a bizzeffe, sia dal punto di vista qualitativo. Per sapere se quest’anno sia stato propizio ad Arcane, non dovrete far altro che sintonizzarvi su Netflix questo autunno.

Siete anche voi impaziente di vederla? Fateci sapere la vostra nei commenti e non dimenticate di restare connessi alle pagine di MonkeyBit per essere sempre informati sul mondo dei videogiochi e molto altro ancora.

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab