MonkeyBit

DUELLANTI LEGGENDARI: RABBIA DI RA

Le migliori 10 carte di DUELLANTI LEGGENDARI: RABBIA DI RA

DUELLANTI LEGGENDARI: RABBIA DI RA, l’espansione in corso del gioco di carte collezionabili Yu-Gi-Oh! è più che disponibile ed insieme ad essa lo sono anche le carte contenute al suo interno. Qualora la cercaste trovate la sua checklist qui, uscita su MonkeyBit prima del suo rilascio ufficiale.

In questo articolo andremo a parlare delle sue migliori 10 carte inedite ignorando per un attimo la loro validità competitiva o economica, in quanto sia inutile negare che l’unico motivo davvero valido per acquistare DUELLANTI LEGGENDARI: RABBIA DI RA sia quello di voler trovare il mitico Drago Alato di Ra nella sua nuova succulenta ristampa in rarità Ghost… O no?

10 – Mascalzone Psichico

Attributo LUCE
Livello 4
Tipo di Mostro Macchina
Tipo di Carta Effetto
ATK 1700
DEF 1000

Se questa carta viene Evocata Normalmente o Specialmente: puoi aggiungere 1 “Jinzo”, o 1 Magia/Trappola che indica specificamente quella carta nel suo testo, dal tuo Deck alla tua mano. Quando un altro mostro che controlli viene attaccato da un mostro dell’avversario, prima del calcolo dei danni: puoi distruggere sia il mostro attaccante che questa carta. Puoi utilizzare ogni effetto di “Mascalzone Psichico” una sola volta per turno.

Mascalzone Psichico è un’ottima carta per la costruzione di un Deck Jinzo. Il suo effetto non solo permette di aggiungere la storica creatura anti-trappole alla vostra mano, ma anche una carta Magia o Trappola che contenga la parola “Jinzo” nel suo testo. Da tenere senz’altro sott’occhio nel caso escano supporti più d’impatto per questo archetipo. Unico contro: il suo nome non contiene quello dell’archetipo.

9 – Legge del Cosmo

Tipo di Magia Normale

Il tuo avversario può Posizionare 1 Trappola direttamente dalla sua mano o Deck. Poi, se l’ha fatto, Evoca Specialmente 1 “Jinzo” dal tuo Deck. Se non l’ha fatto, aggiungi 1 “Jinzo”, o 1 mostro che indica specificamente quella carta nel suo testo, dal tuo Deck alla tua mano. Puoi attivare solo 1 “Legge del Cosmo” per turno.

Ottima searcher per l’archetipo Jinzo, permette di aggiungere o addirittura evocare un “Jinzo” o un Mostro che contenga questa parola nel suo testo, qualora l’avversario scegliesse di posizionare una Trappola dal suo Deck. Se ciò dovesse accadere essa non potrà chiaramente essere attivata al cospetto di Jinzo.

8 – Poltiglia Divinità Egizia

Attributo ACQUA
Livello 10
Tipo di Mostro Acqua
Tipo di Carta Fusione / Effetto
ATK 3000
DEF 3000

1 mostro Acqua + 1 mostro ACQUA di Livello 10
Deve prima essere Evocata tramite Fusione, o Evocata Specialmente dal tuo Extra Deck offrendo come Tributo 1 mostro Acqua di Livello 10 con 0 ATK. Questa carta può essere considerata come 1 o 3 Tributi per l’Evocazione tramite Tributo di un mostro. Non può essere distrutta in battaglia. I mostri del tuo avversario non possono scegliere come bersaglio per gli attacchi, e il tuo avversario non può scegliere come bersaglio con gli effetti delle carte, nessun mostro che controlli, eccetto “Poltiglia Divinità Egizia”.

Il punto di forza di tale Mostro risiede nel suo valore di Tributo variabile nel caso in cui venga utilizzato come Tributo per l’evocazione tramite Tributo di un altro mostro. Nessuno ha mai detto che Yu-Gi-Oh! non sia un gioco ridondante.

7 – Jinzo la Minaccia Macchina

Attributo OSCURITÀ
Livello 7
Tipo di Mostro Macchina
Tipo di Carta Effetto
ATK 2400
DEF 1500

“Se una Trappola è scoperta sul Terreno o in qualsiasi Cimitero: puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano e, se lo fai, essa diventa di Livello 6 fino alla fine di questo turno. Durante la Main Phase (Effetto Rapido): puoi offrire come Tributo questa carta; Evoca Specialmente 1 “Jinzo” dalla tua mano o Cimitero, poi puoi distruggere tutte le Trappole controllate dal tuo avversario (se una carta è Posizionata, rivelala). Puoi utilizzare ogni effetto di “Jinzo la Minaccia Macchina” una sola volta per turno.

Certamente non si trova nella lista per il suo effetto di distruggere tutte le carte trappola controllate dall’avversario dal momento che non tutti i Deck le sfruttino appieno. Jinzo la Minaccia Macchina consiste piuttosto in un’evocazione speciale di tutto rispetto, capace di farsi sostituire da Jinzo all’occorrenza, rivelando le carte Magia e Trappola coperte dell’avversario, o di sostituirlo come materiale Xyz per l’evocazione Xyz di un Mostro Xyz di Rango 6.

6 – Montaggio Meklord

Tipo di Magia Continua

Quando questa carta viene attivata: puoi aggiungere 1 mostro “Meklord” dal tuo Deck alla tua mano. Puoi attivare solo 1 “Montaggio Meklord” per turno. Puoi utilizzare ognuno dei seguenti effetti di “Montaggio Meklord” una sola volta per turno.
●Puoi scartare 1 carta, poi scegliere come bersaglio 1 mostro che controlli; distruggilo.
●Se uno o più mostri “Meklord” scoperti che controlli vengono distrutti in battaglia o dall’effetto di una carta: puoi scegliere come bersaglio 1 altra Magia/Trappola scoperta sul Terreno; distruggila.

Quando una searcher dopo l’attivazione si trasforma in un supporto valido permanente per il resto del duello si tratta sempre di un’ottima carta. Vitale per lo sviluppo del nuovo archetipo Meklord.

5 – Rivelazione del Millennio

Tipo di Magia Continua

Puoi mandare 1 mostro Divinità-Bestia dalla tua mano al Cimitero; aggiungi 1 “Mostro Resuscitato” dal tuo Deck o Cimitero alla tua mano. Puoi mandare questa carta scoperta al Cimitero; in questo turno, puoi Evocare Specialmente “Drago Alato di Ra” dal tuo Cimitero con “Mostro Resuscitato”, ignorando le sue condizioni di Evocazione. Durante la End Phase del turno in cui questo effetto è stato attivato, devi mandare il “Drago Alato di Ra” che controlli che è stato Evocato Specialmente con “Mostro Resuscitato” al Cimitero. Puoi utilizzare ogni effetto di “Rivelazione del Millennio” una sola volta per turno.

Niente da ridire sulla prima searcher della storia della carta Magia “Mostro Resuscitato“. Ci attendiamo sviluppi interessanti da parte di questa carta in mazzi tematici Divinità-Bestia.

4 – Nucleo Meklord Infinito Fondamentale

Attributo OSCURITÀ
Livello 1
Tipo di Mostro Macchina
Tipo di Carta Effetto
ATK 0
DEF 0

La prima volta che questa carta sta per essere distrutta in battaglia ogni turno, non viene distrutta. Puoi utilizzare ognuno dei seguenti effetti di “Nucleo Meklord Infinito Fondamentale” una sola volta per turno. Se questa carta viene Evocata Normalmente o Specialmente: puoi aggiungere 1 Magia/Trappola “Meklord” dal tuo Deck alla tua mano. Se questa carta viene distrutta dall’effetto di una carta: puoi Evocare Specialmente dalla tua mano o Deck 1 mostro “Imperatore Meklord” con un Attributo diverso dai mostri che controlli, ignorando le sue condizioni di Evocazione, inoltre, per il resto di questo turno, puoi dichiarare un attacco solo con 1 mostro.

Motore indispensabile dell’archetipo Meklord, i suoi effetti variano dall’aggiunta di carte Magia o Trappola Meklord all’evocazione di un “Imperatore Meklord” direttamente dal Deck ignorandone le condizioni di evocazione. Prima di criticarne la restrizione che si auto-impone andate a guardare quanti attacchi può eseguire un solo Meklord se setuppato correttamente.

3 – Canto Antico

Tipo di Magia Normale

Aggiungi 1 “Drago Alato di Ra” dal tuo Deck o Cimitero alla tua mano e, se lo fai, puoi Evocare tramite Tributo 1 mostro durante la tua Main Phase in questo turno, in aggiunta alla tua Evocazione Normale/Posizionamento. (Puoi guadagnare questo effetto una sola volta per turno.) Puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero: se Evochi tramite Tributo “Drago Alato di Ra” in questo turno, i suoi ATK/DEF originali diventano la somma degli ATK/DEF originali dei mostri offerti come Tributo per la sua Evocazione. Puoi attivare solo 1 “Canto Antico” per turno.

Attenzione a Drago Alato di Ra, perché con questa espansione rischia di esplodere il suo potere sopito. I supporti validi rilasciati per l’occasione sono diversi, mancano solo duellanti intrepidi, vogliosi di testare la sua efficacia in duello. Canto Antico vi permette di aggiungere dal vostro Deck la gloriosa Bestia-Divina e vi offre un’evocazione normale aggiuntiva per poterla piazzare.

2 – Bihamut Aura Bianca

Attributo ACQUA
Livello 10
Tipo di Mostro Pesce
Tipo di Carta Synchro / Effetto
ATK 3300
DEF 3000

1 Mostro Synchro Tuner + 1+ mostri non-Tuner
Durante il tuo turno, quando questa carta viene Synchro Evocata: puoi Evocare Specialmente 1 “Segna-Drago Divino” (Pesce/ACQUA/Livello 10/ATK 3300/DEF 3000) in Posizione di Difesa. Una volta per turno dell’avversario, mentre non controlli nessun Segna-Mostro (Effetto Rapido): puoi Evocare Specialmente 1 “Segna-Drago Divino”. Se questa carta che controlli viene distrutta dall’effetto di una carta dell’avversario e mandata al tuo Cimitero, mentre controlli un “Segna-Drago Divino”: puoi Evocare Specialmente questa carta in Posizione di Difesa.

Non esattamente inedita, può esser considerata tale in quanto questa sia di fatto la prima espansione in cui Bihamut Aura Bianca viene rilasciato. L’enorme potenziale di questa carta le permette di mettere alle strette l’avversario, grazie al suo alto valore d’attacco ed il suo effetto che letteralmente le impedisce di essere distrutta dagli effetti delle carte dell’avversario senza poi tornare sul terreno, pronta a dichiarare un altro attacco. Il suo punto di forza è senza dubbio la sua versatilità, in quanto può essere giocata in qualunque mazzo utilizzi Tuner.

1 – Cannone Fiammata

Tipo di Magia Rapida

(Questa carta viene anche sempre considerata come una carta “Acceleratore Fiammata”.)
Un “Drago Alato di Ra” che controlli guadagna i seguenti effetti fino alla fine di questo turno. L’attivazione e l’effetto di questa carta non possono essere annullati.
●Questa carta è immune agli effetti delle carte del tuo avversario.
●Quando viene dichiarato un attacco che coinvolge questa carta: puoi offrire come Tributo un qualsiasi numero di altri mostri che non hanno dichiarato un attacco in questo turno; questa carta guadagna ATK pari alla somma degli ATK originali dei mostri offerti come Tributo, fino alla fine di questo turno.
●Dopo il calcolo dei danni, se questa carta ha attaccato: puoi mandare al Cimitero tutti i mostri controllati dal tuo avversario.

Al primo posto di questa Top 10 troviamo quello che indubbiamente rappresenta il supporto più irresistibile per il Drago Alato di Ra. In perfetto stile Yu-Gi-Oh! questa carta, che non può essere annullata in alcun modo, rende letteralmente invincibile la storica Divinità Egizia e le permette di sferrare un attacco potenzialmente fatale per il nemico. Oltre a poter essere utilizzata nel turno dell’avversario il nome di questa carta è considerato “Acceleratore Fiammata” e pertanto può essere aggiunta alla mano evocando il Mostro Razzo Vulcanico, appartenente all’archetipo Vulcanico, dimenticato ormai da tempo. Che Konami voglia comunicarci qualcosa?

 

 

 

 

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab