MonkeyBit

Rainbow Six Siege
Jujutsu Kaisen

Jujutsu Kaisen: gli autori di Jump compatiscono Akutami

Dopo l’annuncio della lunga pausa presa da Akutami, autore di Jujutsu Kaisen, la vicenda è diventata un argomento di tendenza su Internet, la vita dietro le quinte dei famosi artisti manga di Weekly Shonen Jump che non concede alcun riposo è venuta alla ribalta.

Jujustu Kaisen

 

Uno dei recenti tweet di Masanori Morita autore di “Rokudenashi Blues” e “ROOKIES”, mostra quanto siano severi gli editori di “Shonen Jump”:

Secondo il tweet dell’11 giugno, mentre Morita stava lavorando a un capitolo di Beshari Gurashi per il Weekly Shonen Jump (Shueisha), si è trovato nella posizione di non poter disegnare con un ritmo settimanale. Quando ha chiesto al suo editore di cambiare la serializzazione in “ogni due settimane”, invece di cercarlo l’editore ha risposto: “Il salto è settimanale”. Senza dubbio, Morita non ha ricevuto alcun incoraggiamento dai redattori a lavorare al proprio ritmo. Tuttavia, il suo manga è stato trasferito su “Weekly Young Jump”.

L’autore Gege Akutami ha preso una lunga pausa dal suo lavoro sotto consiglio della redazione di Weekly Shonen Jump dato che il creatore di Jujutsu Kaisen non sembrava affatto in forma smagliante e il suo lavoro ne stava risentendo. Anche se Jump ha parlato di una pausa indefinita, Akutami ha voluto precisare che lo stop sarebbe durato per circa un mese: considerando che l’ultimo capitolo dell’opera è stato pubblicato il 14 giugno è plausibile un ritorno in carreggiata entro il 12 luglio.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguire MonkeyBit per restare aggiornati sulle ultime novità riguardanti il mondo degli anime e dei manga!

Rainbow Six Siege
El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab