MonkeyBit

TOEM

Indie Reminder – TOEM

Oggi vi vogliamo ricordare, o far conoscere, TOEM, titolo sviluppato e pubblicato dal team indipendente Something We Made. Il gioco vi potrebbe attirare inizialmente per il suo stile grafico e la sua struttura insolita, a sottolineare una di quelle esperienze che spesso si possono rivelare, per quanto magari semplici, curiose e interessanti da scoprire. Andiamo a vedere brevemente di cosa si tratta.

TOEM

A chi è indirizzato?

TOEM si presenta come un’esperienza estremamente tranquilla e rilassante, dall’atmosfera calma e soave. Un titolo per staccare da prodotti più impegnativi, indirizzato quindi a chi cerca un titolo non troppo complesso ma allo stesso tempo affascinante. Un prodotto che potrebbe attirare anche gli amanti di stili “minimali” ma gradevoli, così come chi apprezza scoprire ambienti e personaggi sconosciuti che, in questo caso, sono tutti da incorniciare con la propria macchina fotografica.

Perché è da tenere d’occhio?

Il fascino di TOEM sta nel suo simpatico stile grafico in bianco e nero e, soprattutto, nella sua atmosfera da viaggio rilassante. Il giocatore impersona un fotografo impegnato ad esplorare intriganti ambientazioni ispirate alla Scandinavia. Un bus lo porterà a viaggiare tra regioni dallo stile e dall’architettura differente, nonché a incontrare personaggi stravaganti. Uno dei principali obiettivi sembra essere quello di scattare foto a ciò che ci cattura l’occhio, siano semplici uccellini o delle strutture particolari. Fondamentale è però aiutare gli NPC a risolvere i loro problemi, così da ottenere dei francobolli utili a viaggiare in altri luoghi ancora da scoprire.

TOEM

Certezze e dubbi

Pochi dubbi sulle atmosfere rasserenanti del prodotto, mentre risultano ancora abbastanza fumose le potenzialità del gameplay in sé. Bisogna capire l’effettiva utilità delle foto, la varietà di compiti che ci vengono assegnati dai personaggi, e soprattutto se gli sviluppatori sono stati in grado di creare un buon mix di meccaniche che consentano di intrattenere il giocatore e allo stesso tempo rilassarlo.

Data d’uscita e piattaforme di gioco

Il titolo di Something We Made sarà disponibile su PC tramite Steam nel corso di quest’estate, con una data d’uscita più precisa ancora da annunciare.

 

Ecco altri titoli indipendenti in uscita in futuro da ricordare: Cris TalesEastwardSea of StarsBaldoAxiom Verge 2Sports StoryHollow Knight: SilksongSableGreak: Memories of AzurLittle Witch in the WoodsAirheadMighty Goose, Ynglet.

Comments

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.