MonkeyBit

Sports Story

Indie Reminder – Sports Story

Molti appassionati di titoli indipendenti conosceranno certamente Golf Story, gioco per Nintendo Switch ricevuto decisamente bene dalla critica per la sua particolarità, nonché per il suo coraggio nel mischiare meccaniche di tipo golfistico ad altre tipiche dei giochi di ruolo. Ebbene, gli sviluppatori di Sidebar Games torneranno prossimamente con un’opera che, dalle premesse, sembrerebbe possedere un concept molto simile ma ancora più esteso. Nell’appuntamento di oggi con Indie Reminder vi andiamo quindi a ricordare dell’uscita di Sports Story, altro indie da tenere in considerazione per il prossimo futuro.

Sports Story

A chi è indirizzato?

Considerate le sue peculiarità, è difficile trovare una vera e propria fetta di giocatori a cui il titolo è maggiormente indirizzato. Di certo però a tenere conto della sua uscita dovrebbero essere i fan dei classici giochi di ruolo che, come già accaduto per Golf Story, troveranno in Sports Story un esponente fuori dagli schemi, sicuramente perfetto per staccare un po’ dalla tradizionale formula del genere.

Perché è da tenere d’occhio?

Il motivo per cui Sports Story va tenuto in considerazione è il suo particolarissimo modo di mischiare non solo sport e gioco di ruolo, ma anche le attività sportive tra loro. Nel primo trailer del gioco, rilasciato nel corso dell’Indie World di Nintendo dello scorso dicembre, vediamo ad esempio strani miscugli tra calcio, tennis, golf e baseball, quest’ultimo anche protagonista di una scena in cui è presente un tostapane a sostituire la classica palla. Insomma, un titolo fuori dagli schemi che al tutto aggiunge, oltre alla sua componente umoristica e narrativa, elementi RPG come l’esplorazione di dungeon o altre attività come la pesca e minigiochi. A chiudere il cerchio è una deliziosa grafica in stile 16-bit, graziosa e piacevole da vedere.

Sports Story

Certezze e dubbi

Di certo ci sono pochi dubbi riguardo la varietà di Sports Story, in quanto le premesse e il primo trailer rilasciato danno l’idea di un’esperienza estremamente eterogenea in quanto ad attività da svolgere. Bisognerà solo capire in che modo le varie attività sportive si incastreranno con la componente da gioco di ruolo, nonché la sua qualità a livello narrativo.

Data d’uscita e piattaforme di gioco

Benché al suo annuncio Sports Story fosse previsto per un generico 2020, la data d’uscita è stata poi rinviata e ora non è noto un periodo preciso in cui il titolo vedrà la luce. Se non altro questo conferma il desiderio degli sviluppatori di realizzare un’opera ambiziosa per il panorama indie, che possa contenere tutto ciò che è stato da loro ideato. L’unica piattaforma di gioco per ora confermata da Sidebar Games è Nintendo Switch.

 

Per la rubrica Indie Reminder in precedenza abbiamo già parlato di: Cris TalesEastwardSea of StarsBaldo, Axiom Verge 2.

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab