MonkeyBit

Sable

Indie Reminder – Sable

Questa settimana vi vogliamo ricordare Sable, titolo che, nonostante sia apparso già in vari eventi, risulta ancora difficile da inquadrare correttamente. Inutile girarci intorno, ciò che attira maggiormente del gioco fino a questo momento è chiaramente il suo lato artistico, davvero meraviglioso e di grande impatto. Anche le poche informazioni che abbiamo sul gameplay risultano però promettenti, e immaginarle e vederle unite a quello stile suggestivo rende questo indie di Shedworks qualcosa a cui è difficile non essere interessati.

Sable

A chi è indirizzato?

Difficilmente chi ama le avventure con una progressione lineare e non apprezza esperienze più aperte riuscirà ad apprezzare Sable. Si tratta infatti di un open world che vede tra le sue caratteristiche principali proprio la libertà d’approccio, permettendo di esplorare i vasti deserti che propone come più ci aggrada. Se vi piacciono le avventure caratterizzate da un mondo ampio tutto da scoprire, pieno di enigmi e collezionabili, di certo il titolo di Shedworks potrebbe attirare la vostra attenzione.

Perché è da tenere d’occhio?

Il gameplay trailer di Sable, rilasciato alcuni mesi fa durante la Gamescom, ha mostrato alcuni aspetti interessanti. Fa capire, in particolare, come l’esplorazione degli enormi deserti presenti nel gioco non sia assolutamente fine a se stessa, mostrando edifici e altri punti di interesse che è possibile raggiungere. Abbiamo quindi visto piccoli enigmi ambientali, accampamenti, NPC con cui dialogare, nonché luoghi che sembrerebbero sottintendere la presenza di sezioni platform. Altro punto da sottolineare, oltre ovviamente allo straordinario impatto dello stile artistico, è l’atmosfera generale del titolo, misteriosa e affascinante.

Sable

Certezze e dubbi

Se sulla direzione artistica i dubbi sono sinceramente pochi, qualche incertezza in più la si ha sul lato “tecnico”, con l’ultimo video gameplay che ha forse mostrato qualche scatto di troppo (anche se potrebbe trattarsi di una scelta precisa degli sviluppatori, ma per questo è necessario comunque guardare poi il prodotto finale). Per il resto, il mondo di gioco suggestivo e la grande libertà di esplorazione (e non solo) concessa al giocatore, unita a collezionabili, enigmi e segreti da scovare in giro per il deserto, sono potenzialmente già una certezza, anche se andrà valutata ovviamente la qualità degli stessi.

Data d’uscita e piattaforme di gioco

La data d’uscita di Sable è ancora avvolta nel mistero, nascosta dietro un generico 2021. Le piattaforme di gioco confermate al momento sono PC, Xbox One e Xbox Series X.

 

Per la rubrica Indie Reminder in precedenza abbiamo già parlato di: Cris TalesEastwardSea of StarsBaldoAxiom Verge 2Sports Story, Hollow Knight: Silksong

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab