MonkeyBit

Jin Conception

Indie Reminder – Jin Conception

Questa domenica vogliamo parlare di un JRPG indipendente in uscita nel corso di quest’anno, Jin Conception. Si tratta di un gioco realizzato dal team Jin Wave Studio che si caratterizza per un’interessante componente da social deduction game, nonché un combat system all’apparenza profondo con alcune meccaniche ispirate ai classici del genere. Vediamo un po’ meglio le sue peculiarità.

Jin Conception

A chi è indirizzato?

Con il suo sistema di scontri a turni, la presenza di tecniche doppie e triple e l’assenza di interruzioni tra fasi esplorative e di combattimento, oltre che per lo stile retro, Jin Conception fa subito venire in mente Chrono Trigger, uno dei più classici del genere. Il gioco tuttavia non sembra strizzare l’occhio solamente ai fan di JRPG vecchio stile, ma anche a chi cerca un’esperienza dalle tinte “investigative”, in cui la trama e i nemici possono variare a seconda delle proprie scelte.

Perché è da tenere d’occhio?

Jin Conception presenta una meccanica particolare grazie alla quale è possibile etichettare ogni personaggio dell’avventura come amico o nemico, a seconda delle nostre deduzioni. Non è ancora chiarissimo il modo in cui questo si andrà a mescolare alla trama o come influenzerà la narrazione e i rapporti tra i protagonisti, ma sicuramente si tratta di qualcosa da tenere d’occhio. Se storia, combattimenti, esplorazione e componente thriller saranno ben amalgamate, l’esperienza finale potrebbe essere degna di essere presa seriamente in considerazione.

Jin Conception

Certezze e dubbi

Jin Conception, almeno stando al trailer di presentazione, sembra possedere un comparto grafico/tecnico non troppo entusiasmante, anche se appare abbastanza buono e vario il design di personaggi e nemici. Elementi di gameplay come il combat system sembrano comunque promettere bene, anche se si dovrà capire come il titolo saprà mischiare il JRPG alla componente da social deduction game.

Data d’uscita e piattaforme di gioco

L’uscita di Jin Conception è al momento fissata su un generico 2021. L’unica piattaforma per ora confermata è il PC, ma attendiamo notizie per un’eventuale arrivo anche su console.

 

Ecco altri titoli indipendenti in uscita in futuro da ricordare: Cris TalesEastwardSea of StarsBaldoAxiom Verge 2Sports StoryHollow Knight: SilksongSableGreak: Memories of AzurLittle Witch in the WoodsAirheadMighty GooseYnglet, TOEM.

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab