MonkeyBit

Rainbow Six Siege
Endling

Indie Reminder – Endling

Il titolo indipendente che vi ricordiamo questa settimana parla di una mamma volpe e del suo desiderio di proteggere i propri cuccioli. Endling, sviluppato da Herobeat Studios, ci racconta infatti di un mondo devastato dall’umanità e di una natura contaminata da essa. Da tutto ciò la protagonista, ultima della sua specie, dovrà fuggire portando con sé i propri figli. Vediamolo più nel dettaglio.

Endling

A chi è indirizzato?

Come si può immaginare dalla premessa, le meccaniche di Endling prevedono una forte componente survival, in questo caso sotto forma di avventura 3D a scorrimento laterale. Il gioco prevede stealth, esplorazione, interazione con l’ambiente e, più in generale, la ricerca di qualche modo per sopravvivere e curare i tre cuccioli. Piacerà quindi probabilmente a chi cerca un’esperienza intensa, dalle atmosfere gradevoli e da un gameplay survival apparentemente non troppo complesso.

Perché è da tenere d’occhio?

Endling gode di ambientazioni suggestive e uno stile grafico molto piacevole, nonché di un’interessante regia nel momento in cui si esplorano i diversi percorsi del mondo di gioco. Importante notare infatti come l’avventura non sia lineare ma preveda varie strade da perlustrare e altrettanti punti di interesse ed elementi ambientali. La Terra deturpata dall’inquinamento va in contrasto con un’atmosfera quasi rilassante che sembra provenire dall’opera; soprattutto si contrappone con l’eleganza e la bellezza di una madre che, ultima tra le volpi, combatte nella speranza di un futuro migliore per i suoi piccoli. Sarà da vedere come il tutto sarà gestito, ma intriga il focus principale delle meccaniche sul sostentamento dei cuccioli, a cui sarà necessario anche insegnare nuovi comportamenti per renderli meno vulnerabili.

Endling

Certezze e dubbi

Dai video gameplay e le immagini diffuse in rete, Endling promette certamente bene sul lato artistico e su quello emotivo. Si dovrà a capire a gioco finito se le meccaniche survival riusciranno a donare abbastanza varietà all’esperienza, così come se a livello narrativo il titolo avrà il coraggio di osare nelle decisioni che lascerà prendere al giocatore.

Data d’uscita e piattaforme di gioco

Endling arriverà su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Steam nel corso di quest’anno. Ancora non si conosce una data più precisa o un eventuale arrivo anche su console next-gen.

 

Ecco altri titoli indipendenti in uscita in futuro da ricordare: Cris TalesEastwardSea of StarsBaldoAxiom Verge 2Sports StoryHollow Knight: SilksongSableGreak: Memories of AzurLittle Witch in the WoodsAirheadMighty GooseYngletTOEM, Jin Conception.

Rainbow Six Siege
El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab