MonkeyBit

incastrati

Incastrati: Ficarra e Picone sbarcano su Netflix

Incastrati è la nuova serie annunciata oggi da Netflix. Protagonisti, oltre che sceneggiatori e registi sono il duo comico palermitano Ficarra e Picone, al loro primo progetto seriale. Una storia di crimine intrisa dell’ironia dei due comici, che sbarcherà sulla piattaforma streaming il 1° gennaio 2022. Sarà composta da sei episodi pronti per il binge watching in tutti i paesi dove il servizio è presente. 

Incastrati è una commedia degli equivoci in salsa crime completamente ambientata in Sicilia. Della storia sappiamo che due amici (Ficarra e Picone), trovandosi nel posto sbagliato al momento sbagliato, finiscono invischiati in un omicidio. Con la loro fuga dalla scena del crimine non faranno altro che passare per guai sempre più grossi, finché non dovranno fare i conti con la mafia.

Oltre a Ficarra e Picone, la serie è scritta anche dal fidato Fabrizio Testini, già sceneggiatore dei film del duo, e Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, veterani della fiction crime italiana con alle spalle ZeroZeroZero e Gomorra: La serie. Nel cast Marianna di Martino, Anna Favella, Tony Sperandeo, Maurizio Marchetti, Mary Cipolla, Domenico Centamore e Sergio Friscia, che accompagneranno i personaggi dei comici nelle loro disavventure.

Si tratta del ritorno di Ficarra e Picone a una storia di fantasia dal 2019, quando il loro Il primo Natale ci aveva fatti tornare indietro nel tempo alla nascita di Gesù. Il duo di comici si è formato nel 1993. Sono diventati celebri nel 2003 grazie ai loro sketch su ZeligL’ottavo nano. Da lì hanno continuato, sempre insieme, a recitare a teatro, in televisione e al cinema, anche vicino a giganti della comicità come Aldo Giovanni e Giacomo. Dal 2007 sono anche registi e attualmente hanno co-diretto sei lungometraggi.

E voi siete emozionati per il ritorno di Ficarra e Picone? Fatecelo sapere in un commento. Noi vi ricordiamo di seguire MonkeyBit anche sui social.

incastrati

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab