
Il Signore degli Anelli: in arrivo un gioco per mobile
Il Signore degli Anelli è uno di quei brand di cui non ci stancheremo mai di parlare. Una delle più maestose epopee della storia del cinema è entrata nei nostri cuori a tal punto che ormai è davvero difficile farne a meno. Serie tv su questa saga e in generale qualsiasi cosa abbia a che vedere con la Terra di Mezzo quanto meno passa dalle nostre mani, anche se non va sempre tutto rosa e fiori.
Di titoli mediocri targati Il Signore degli Anelli ne abbiamo avuti in passato, come d’altronde ogni altro tie-in della storia del cinema, solo che ultimamente le cose stanno cambiando. Andando avanti con gli anni il prodotto sta riuscendo a staccarsi dalla stretta, seppur incredibile, doppia trilogia di film ritornando nei fatti all’ispirazione originale. Ovviamente stiamo parlando dei libri di Tolkien, enormi enciclopedie sull’universo che circonda le avventure di Frodo e della Compagnia dell’Anello.
Per questo motivo è difficile sapere cosa aspettarsi dopo annunci di nuovi prodotti e questa volta è toccato ad Electronic Arts. La casa americana collaborerà con la Middle Earth Enterprises per creare un titolo mobile dedicato al Signore degli Anelli, Lord of the Rings: Heroes of Midle Earth. Come vi abbiamo anticipato prima questo gioco tratterà direttamente i libri originali e naturalmente citerà i personaggi che abbiamo imparato ad amare con il tempo.
Stando alle parole di EA dobbiamo aspettarci un gioco a turni con uno storytelling immersivo, un sistema di collezionismo profondo e un rooster di personaggi ampio e variegato. Quando si tratta di giochi mobile con queste premesse il pregiudizio è sempre il primo nemico che bussa alla nostra porta ma come al solito il nostro consiglio è quello di aspettare. Forse non ci troveremo davanti alla migliore esperienza dedicata a Il Signore degli Anelli ma aspettiamo comunque con ansia di vedere cosa verrà fuori. Per altre notizie, guide e contenuti originali continuate a seguirci qui su MonkeyBit e sui nostri social.
zoritoler imol
so much fantastic information on here, : D.