MonkeyBit

I Due Papi punta all'oscar

I Due Papi: il produttore parla del film

All’Hollywood Reporter diversi produttori hanno parlato dei propri film (link qui a Emma Tillinger Koskoff su Joker) e Dan Lin ha parlato del film che ha prodotto: l’originale Netflix I Due Papi (The Two Popes). Dan Lin ha detto:

Voglio farvi due domande. Perchè raccontare questa storia? E perchè raccontarla adesso? I valori e i temi di un film, se corrispondono ai miei valori personali, credo di essere più motivato nel raccontare tale storia, ma inoltre guardo anche al perchè raccontare una storia proprio adesso?

Il produttore ha aggiunto che è importante raccontare una storia del genere:

Siamo in un momento storico in cui abbiamo due Papi in vita contemporaneamente. Il mondo adesso è diviso in due. Ci sono due punti di vista differenti che si “combattono”, e ognuno dei due Papi ne rappresenta uno.

Quando arrivarono al casting del film Lin ha detto:

C’erano Jonathan Pryce e Anthony Hopkins. […] Se hai questi attori hai il via libera, se non li hai, non puoi fare il film.

Dan Lin ha prodotto tre film quest’anno: I Due Papi (The Two Popes), Godzilla: King of the Monsters e Aladdin. Restate sintonizzati su MonkeyBit per altre news su cinema, serie tv e videogiochi.

Dan Lin

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.