Hogwarts Legacy è arrivato sulle nostre periferiche per farci vivere una meravigliosa esperienza fra le mura della scuola di magia più famosa del mondo. Warner Bros Games ha rilasciato il titolo per PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5 il 10 febbraio 2021. Durante la storia principale dovremo completare una quest per il custode del castello ovvero Gladwin Moon, che consisterà nel cercare delle statue di Demiguise durante le ore notturne, queste ultime saranno sparse nel territorio della sede scolastica e anche di Hogsmeade. I nostri obiettivi tuttavia non saranno segnati sulla mappa, di conseguenza per trovarli tutti dovremo esplorare a fondo la mappa di gioco, se però non avete tempo o voglia qui sotto vi lasceremo tutte le posizioni delle sculture:
- Non mancabile la troveremo durante la quest principale.
- Anche questa non è mancabile e sarà ottenibile durante la missione principale.
- Questa anche sarà ottenibile tramite la storia principale di Hogwarts Legacy.
- La statua si trova nella Palude del Guado nella parte più a nord della mappa al teletrasporto del Pitt-Upon Ford, vi basterà entrare in casa e salire al piano più alto.
- Questa possiamo trovarla nella Valle di Hogsmeade più precisamente al teletrasporto di Upper Hogsfield, nella seconda casa sulla sinistra appena aprirete la porta.
- Stavolta dovremo dirigerci nella Regione Sud di Hogwarts al teletrasporto di Aranshire, la statua si trova nella casa appena alla nostra sinistra all’ultimo piano.
- Nella regione Sud di Hogwarts più precisamente al teletrasporto di Lower Hogsmeade, possiamo trovare il collezionabile nella casa a destra.
- Tornando nella Valle di Hogwarts se andiamo al teletrasporto di Brocburrow possiamo trovare un altro Demiguise nella casetta a destra del villaggio.
- Sempre nella Valle di Hogwarts se andiamo al teletrasporto di Keenbridge c’è una casa oltre il ponte la statua è li.
- Stavolta ci spostiamo nella Regione di Feldcroft al teletrasporto di Irondale nella casa di fronte a noi dietro il bancone .
- Al lago Marween di fronte al teletrasporto di Marween nella casa a sinistra c’è la statua.
- Questa statua la possiamo trovare al negozio di pergamene a Hogsmeade sul retro.
- Adesso bisogna sbloccare Alohomora di livello 2 portando tutte le pietre trovate al signor Moon, poi tornate a Hogsmeade e a sinistra del negozio di Olivander c’è una casa con un lucchetto da aprire e all’interno c’è la statua, al secondo piano.
- Un’altra statua si trova sul retro della Testa di Porco a Hogsmeade, luogo famoso su Hogwarts Legacy
- Di fianco al negozio di pozioni c’è una casa con lucchetto di livello 2, il Demiguise si trova al secondo piano di questa abitazione.
- Nella parte in basso a destra di Hogsmeade, di fronte al negozio di Zonko c’è una struttura e al secondo piano dopo una porta lucchettata c’è la statua.
- Di fianco alla casa di prima ce ne è un’altra dove una volta scassinata la serratura e salite le scale troveremo la statua.
- Un’altra delle statue si trova in un negozio a sud di quello per animali sempre ad Hogsmeade subito dopo aver aperto la porta.
- Tornando sempre a Hogsmeade nella parte più a est c’è una casetta isolata dalle altre, la statua si trova li dentro.
- a est del negozio di animali di Hogsmeade c’è una casa che contiene un’altra statua.
- Adesso ci spostiamo nella regione di Feldcroft, nella cittadina omonima c’è una casa con un lucchetto di livello due e al suo interno c’è la statua.
- Ora ci sposteremo un po’ più a sud verso la regione di Maniero del capo, nella cittadina di Brainburgh in una casetta a ovest possiamo trovare la statua.
- Spostiamoci adesso un pochino più a est verso Cragcroftshire, al teletrasporto di Cragcroft, il Demiguise andrà cercato nella casa di fianco alla bancarella del rivenditore.
- Adesso si torna fra le mura di Hogwarts, nell’ala sud al teletrasporto del giardino della torre dell’orologio dietro di noi c’è una stanza che porta ai bagni, noi dobbiamo entrare in quello bloccato dalla serratura e la statua si troverà lì.
- Ora andiamo nella sala grande, sulla destra c’è una porta chiusa a chiave che dovremo aprire e lì dentro c’è la statua.
- Un’altra statua si trova nell’aula di divinazione.
- Una volta presa questa possiamo tornare dal signor Moon per ottenere Alohomora al livello 3, successivamente dirigiamoci nell’aula di pozioni ma prima di entrare dobbiamo scendere una lunga scala a chiocciola e aprire una porta sulla sinistra nel corridoio che ci si presenterà davanti, la statua è lì.
- Adesso andiamo nel reparto proibito della biblioteca, avanzando ci troveremo il Demiguise proprio davanti.
- Ora spostiamoci alla classe di animali, dove c’è una porta bloccata che dobbiamo aprire per ottenere una delle statue mancanti.
- Un’altra statua si trova nella torre a est dell’uscita nord di Hogwarts ma sarà accessibile solo all’interno delle mura.
- Dal cortile di trasfigurazioni c’è una porta alle nostre spalle che ci porta ad un’altra protetta da Gargoyle, dietro quest’ultima c’è un Demiguise.
- Nello stesso punto di prima stavolta superiamo al fontana, scendiamo le scale e lungo un corridoio a sinistra c’è una porta chiusa che nasconde la penultima statua.
- L’ultima statua si trova semplicemente nell’ufficio del professor Fig.
Una volta trovate tutte le statue otterremo il trofeo Raccolta Notturna. Speriamo che la nostra guida di Hogwarts Legacy vi sia stata utile e vi ricordiamo di rimanere sintonizzati su MonkeyBit per essere sempre aggiornati su tutte le novità che riguardano il mondo dei videogiochi.