MonkeyBit

Hearthstone

Hearthstone: card review del 29 luglio

Buona giornata amici e giocatori di Hearthstone. Di certo l’odierna la card review di Accademia di Scholomance non poteva mancare, ma con una piccola variazione. Nella giornata del 27 luglio oltre alle carte annunciate normalmente sono state rivelate tutte quelle collegate al Frammento d’Anima. Ci è sembrato giusto dedicare una giornata a quella splendida meccanica e oggi recupereremo le carte di ieri e non solo. Siete pronti? Partiamo!

Istruttrice Cuorfiammante

Hearthstone

Oltre ad avere uno dei disegni più belli di Hearthstone, l’Istruttrice Cuorfiammante potrebbe regalare non poche soddisfazioni. Naturalmente questa carta non va giocata a turno tre, dato che se l’effetto fosse solo Rinvieni una magia, non la giocheremo mai. In turni più avanzati però, poter mettere in ciclo le nostre magie automaticamente senza bisogno di carte aggiuntive non è per niente male. C’è sempre da dire però, che la classe in cui la carta è inserita non è in buon periodo, e pertanto sarebbe stata sfruttata meglio da altre parti, come nel Ladro o il Mago ad esempio. Ma tant’è, la carta comunque è molto forte e a noi piace tanto.

VOTO: 4/5

Professor Slate

Hearthstone

Direttamente da Rick e Morty, abbiamo tra noi il pazzo Professor Slate, che sinceramente non abbiamo ben capito. Per ora ci limitiamo a dare a questa nuova leggendaria un punto interrogativo, perché al momento di magie del cacciatore che ci funzionerebbero bene ce ne sono davvero poche. Dubitiamo però che Blizzard rilasci una leggendaria senza sostenerla a dovere, quindi non ci resta che aspettare.

VOTO: ?/5

Sbruffone d’Argento

Hearthstone

Questa nuova epica del paladino non sembra estremamente forte come era stata immaginata dalla community, sembra più un fuoco di paglia. Certo vista così, giocare una 2 mana 7/8 su Hearthstone per esempio, sembra una cosa fortissima, ma analizziamo il turno in cui dovremmo farlo. Noi vogliamo risolvere la possibile minaccia nemica, non averne una copia, e dato che abbiamo una carta che lo fa già egregiamente quello, ma non vede gioco da ormai 2 anni (Senzavolto Mutante), non vediamo perché lo Sbruffone dovrebbe essere un’alternativa migliore. Lui costa 2, ma insieme alle altre carte che andranno tirate per non morire contro quella minaccia che abbiamo copiato, in totale avremo speso una decina di mana. Davvero un peccato.

VOTO: 2/5

Gran Badessa Alura

Hearthstone

Partiamo col dire che questa carta non ci piace. I mazzi in cui inserirla purtroppo devono anche giocare altre soluzioni, come rimozioni varie, che vanno in estremo contrasto con questa leggendaria. I momenti in cui ci potrebbe regalare grandi soddisfazioni non mancano, è vero, ma il prezzo da pagare è eccessivo. Se esistesse un mazzo in grado di controllare la board usando solo servitori, la Gran Badessa Alura si rivelerebbe potentissima. Quella tipologia di mazzo al momento non esiste e non vogliamo crederci troppo.

VOTO: 2/5

Legge del Più Forte

Hearthstone

Ma è tornata l’Infestazione Totale o cosa? Questa carta a parer nostro è davvero troppo forte e non c’è neppure bisogno di andare avanti. Oltre a potenziare la nostra board, da un senso a tantissime altre carte che prima reputavamo mediamente forti. Immaginate un Elementale dell’Oasi con questa carta sul groppone, non vi sembra un pochino eccessivo? E poi, vi ricordate di Ysiel?

Se la risposta è no, tutto normale. La carta infatti risultava davvero penosa, ma in combo con Legge del Più Forte assume tutto un altro valore. Immaginate un turno 10 formato da Ysiel e quella magia. Una 9/9 in campo e infinite statistiche aggiunte a tutta la vostra partita. Primo nerf dell’espansione?

VOTO: 5/5

Guardiana Omu

Vi ricordate il discorso che facemmo con il Compagno di Laboratorio? Per questa carta vale lo stesso. Tornare indietro nel tempo per farla vedere ai vecchi giocatori del Druido, equivarrebbe ad usare l‘Haki del Re Conquistatore. Ma dovendo parlare dei giorni nostri, quanto può aiutare questa carta? Guardando quella precedente, ci possiamo rispondere da soli. Solo per la possibilità di poter tirare una Legge del più Forte, questa carta schizza verso stelle ad altissima velocità. Niente da dire, se la carta in precedenza potrebbe riuscire a dare un senso a Ysiel, questa che è già forte di suo diventa fuori di testa.

VOTO: 4,5/5

Ser Barov

Hearthstone

Oltre al fantastico disegno, che sembra uscito direttamente da Sekiro, la carta in questione ci sembra davvero potente. Un’opzione terribilmente forte nel control e altrettanto potente nel tempo, non può non vedere gioco. Se fino a 4 mesi fa si è giocata Eguaglianza, Ser Barov, che non solo è più forte, ma anche più flessibile, ci piace davvero tanto. Parlando del rantolo di morte però, questo potrebbe risultare anti sinergico con i mazzi tempo, e per questo non ci sentiamo di assegnargli più di 4.

VOTO: 4/5

 

Segugio del Vuoto Antico

Hearthstone

Avevamo bisogno dei demoni grossi su Hearthstone? Eccone uno che fa davvero paura. Questa carta naturalmente non la vorremo mai giocare a prezzo pieno, perché sarebbe si un turno forte, ma che non farebbe vincere la partita. Diminuendo solo di due il suo costo però (e il Cacciatori di Demoni ci riesce benissimo), diventa in un attimo il drop a 7 più forte del gioco. Un miglioramento della situazione sulla board, e immediatamente un body gigante che rende questa carta davvero terrorizzante per tutti i token, e chiunque voglia creare un minimo di board. I control quindi sono al sicuro? Assolutamente no dato che basterebbero due servitori nemici per rendere questo demone veramente gigante. Control Demon Hunter in arrivo?

VOTO: 4,5/5

Animali da guardia

Per giudicare questa carta abbiamo bisogno di altre bestie che siamo sicuri arriveranno presto. Blizzard sembra stia puntando veramente tanto su questa meccanica, quindi aspettatevi delle belle sorprese.

VOTO: ?/5

 

Per non perdervi i nostri contenuti originali inoltre vi consigliamo di rimanere connessi su MonkeyBit. Ci vediamo domani con la raccolta del card reveal di Hearthstone!

 

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment