MonkeyBit

Hearthstone

Hearthstone: a volte ritornano, qualche volta più forti

Sul gioco di carte Blizzard imperversano novità su tutti i fronti ed ormai tutti voi saprete del cambiamento ai set giocabili nelle due versioni della modalità classificata. Hearthstone sta per cambiare, stiamo per dire addio alle carte base e classiche per accogliere sulle nostre plance di gioco il set principale. La notizia di oggi riguarda proprio le ultime carte introdotte quindi vi rinfreschiamo la memoria rapidamente.

Ecco come sarà strutturato il set principale:

88 carte dal set Classico (54 carte di classe e 34 carte Generiche).
54 carte dal set Base (41 carte di classe e 13 carte Generiche).
55 carte dal formato Selvaggio (36 carte di classe e 19 carte Generiche).
4 carte da Ceneri delle Terre Esterne (4 carte di classe del Cacciatore di Demoni).
4 carte dall’Apprendista Cacciatore di Demoni.
Forma d’Ombra
29 nuove carte (20 carte di classe e 9 carte Generiche).

Un cambiamento drastico, sconvolgente, sarebbe abbastanza per stimolare il giocatore e cambiare le radici stesse dell’opera eppure non è tutto qui. Alec Dawson, Senior Game designer di Hearthstone, ha rivelato sul suo profilo ufficiale Twitter che molte delle carte precedentemente sepolte nel formato selvaggio non saranno soltanto ripescate ma anche private di nerf passati.

Non si parla di un numero esiguo, di una manciata di carte private di nerf precedenti come già successo in passato ma di ben 30 differenti modifiche. Con un numero così alto di reverted nerf è impossibile non far spaziare l’immaginazione per provare ad immaginare di quali soggetti si tratti, con curiosità mista a gioia e timore. Sotto lo stesso tweet molti utenti stanno già provando a prevedere quali carte potranno tornare allo splendore del passato ed alcune idee non sono affatto male. Secondo noi, carte che hanno ricevuto in passato dei depotenziamenti ingiusti o legati ad eventuali sinergie non più esistenti hanno grandi possibilità di ritornare come stampa le ha fatte.

Continuate a seguirci su MonkeyBit per non perdervi tutte le novità dal mondo dei videogiochi e non solo.

Hearthstone

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab