MonkeyBit

Halo Infinite

Halo Infinite Multiplayer: presi i primi provvedimenti contro i cheater

Halo Infinite è arrivato su tutte le piattaforme Microsoft il 15 novembre 2021 ed è già un successo soprattutto su Steam, divenendo uno dei titoli più giocati dello store online. Questo però comporta anche cose negative purtroppo; un esempio è la presenza di cheater fra l’utenza attuale, che portano frustrazione e rabbia in coloro che vogliono solamente svagarsi e divertirsi su quest’opera. Non sembrano essere tantissimi, però questa minaccia va arginata prima che si diffonda ulteriormente e possa diventare ingestibile.

A tal proposito, il community manager di 343 Industries John Junyszek in un thread di Twitter ha spiegato che avevano previsto che questo sarebbe accaduto e sono già al lavoro per arginare la faccenda:

“Sfortunatamente, il cheating è una parte naturale del supporto di un gioco F2P per PC ed è quello che avevamo previsto. Non andrà mai via del tutto, ma siamo preparati e impegnati a rilasciare miglioramenti coerenti ai sistemi del nostro prodotto e ad agire sui giocatori malintenzionati”

“Intervengo per chiarire che la formulazione di “miglioramenti ai sistemi di gioco” include non solo il nostro anti-cheat, ma anche il resto del gioco”

“È formulato in questo modo perché non adottiamo un approccio “single feature”, ma un approccio anti-cheat a livello di gioco”

Gli sviluppatori di Halo infinite hanno già un metodo per combattere il cheating sul loro gioco, però le segnalazioni sono iniziate ad arrivare anche tramite dei giocatori che pubblicano dei replay per denunciare questi imbroglioni. Questi però si stanno rivelando più furbi del previsto, infatti degli hacker stanno bloccando la modalità replay per evitare che gli altri utenti possano fornire prove sul loro comportamento scorretto.

Speriamo vivamente che gli sviluppatori trovino una soluzione al più presto, visto che è un ottimo titolo e sarebbe un peccato vederlo rovinato da degli hacker che rendono le partite ingiocabili. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto e rimanete sintonizzati su MonkeyBit.

Halo Infinite

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab