
Halo Infinite non avrà matchmaking per la campagna coop
Halo Infinite è un titolo che abbiamo tutti giocato in un modo o nell’altro. L’integrazione con il game pass e il multigiocatore free to play hanno spinto tantissimi utenti a provare l’esperienza Halo Infinite, solo che molti di questi non hanno voluto approfondire l’offerta. In un mondo con così tanti titoli frenetici usa e getta è difficile dedicare tante ore a un gioco così impegnativo, quindi la maggior parte dei giocatori, soprattutto quelli da PC, hanno deciso di abbandonare la nave.
Uno dei fattori più caratteristici della saga di Halo è la campagna che offre al giocatore una miriade di possibilità diverse per essere affrontata. Le mappe enormi in cui muoversi insieme alla propria squadra di soldati offre una grande varietà nell’approccio, solo che ad un certo punto questi membri controllati dall’intelligenza artificiale iniziato a peccare di inventiva. Per questo motivo 343 ha deciso di rendere giocabile in cooperativa l’intera campagna del titolo, ma ha optato per un approccio molto insolito nel reclutamento dei giocatori.
Un rappresentante di Xbox ha dichiarato a GamesRadar+ che non sarà presente un matchmaking online ma che ci dovremo affidare al nuovissimo Discord integrato. In sostanza Microsoft se ne lava le mani per quanto riguarda il ritrovamento dei membri da aggiungere nel proprio party e propone un approccio vecchio stampo in cui bisogna organizzarsi per conto proprio.
Le connessioni al giorno d’oggi sono mediamente buone, e se il vostro intento è quello di giocare la campagna di Halo Infinite con un approccio alternativo e più complesso molto probabilmente farete già parte di qualche gruppo di giocatori con la vostra stessa passione. L’integrazione di Discord capita quindi a fagiolo in quanto grazie alla chat e alla possibilità di unirsi a server personali è possibile unirsi a qualsiasi community, e tra queste c’è sicuramente quella di Halo Infinite. Per altre notizie e contenuti originali continuate a seguirci qui su MonkeyBit e sui nostri social.