MonkeyBit

Gwendoline Christie è nel cast di The Sandman

In questi giorni Netflix si è impegnato a pubblicizzare nuovi prodotti in uscita, a partire dall’annunciare 27 film che usciranno con cadenza settimanale nel corso del 2021. Oggi la notizia riguarda nuovamente il mondo dell’intrattenimento ma si tratta dell’annuncio di un nuovo contratto andato a buon fine: la star Gwendoline Christie farà infatti parte del nuovo adattamento seriale in live-action di The Sandman, in uscita sulla piattaforma streaming.

L’attrice è nota per la serie Game of Thrones, per il franchise di The Hunger Games e soprattutto per il suo ruolo di Captain Phasma nella Trilogia nuova di Star Wars, Star Wars Resistance e Battlefront 2. Tom Sturridge, conosciuto per Sweetbitter e The Hollow Crow, è l’unico membro del cast confermato ufficialmente oltre a Christie; egli interpreterà il protagonista Sogno, chiamato anche Morfeo.

Non sappiamo ancora quale personaggio sarà assegnato alla star, ma a Desiderio e a Morte non è stato assegnato un attore per il momento, quindi potrebbe interpretare uno dei due. Christie non è sconosciuta al creatore visionario del fumetto originario di Sandman, Neil Gaiman, dato che ha recentemente lavorato con lui nel nuovo adattamento radiofonico del suo romanzo The Sleeper e The Spindle nel periodo natalizio.

Allan Heinberg lavorerà come scrittore e showrunner nella serie da undici episodi. Egli ha alle spalle una lunga carriera, avendo avuto a che fare con prodotti televisivi come Grey’s Anatomy e The O.C.; gli appassionati di fumetti potrebbero conoscerlo anche per il suo ruolo di creatore di Marvel’s Young Avengers. Infine, si è occupato recentemente del copione di Wonder Woman, condividendo i crediti con il maestro DC Zack Snyder.

Gaiman e David S. Goyer saranno produttori esecutivi della serie, oltre ad aver co-scritto la premiere con Heinberg. Jamie Childs e Mike Barker dirigeranno gli episodi. The Sandman è stato bloccato per decenni nel limbo tra film e serie tv, e ora è stato finalmente riscattato da Netflix, che impiegherà uno dei budget più grandi della storia degli show.

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab