MonkeyBit

Gundam SEED

Gundam SEED Ignited: prossimo il sequel della serie e altre novità

Vi avevamo già annunciato l’arrivo di una piccola novità su Gundam, ma a quanto pare le notizie non finiscono qua. Bandai Namco Group ha infatti annunciato ieri l’iniziativa “Mobile Suit Gundam Seed Project” durante la cerimonia di apertura della statua a grandezza naturale del Freedom Gundam, a Shanghai. Il progetto commemorerà il 20° anniversario dell’anime originale Gundam Seed e sarà diviso in diverse parti. A guidare l’iniziativa sarà il film, già precedentemente annunciato (confermato come in produzione), che fungerà da sequel alla serie televisiva. Lo staff, guidato dal regista Mitsuo Fukuda, annuncerà la data di lancio e altri dettagli in un futuro non molto lontano. L’iniziativa include anche un nuovo gioco di cui non sappiamo ancora nulla.

Il manga secondario Mobile Suit Gundam Seed Eclipse verrà lanciato in Giappone e all’estero a luglio come nuovo progetto “Variation”. La storia è ambientata nell’Era Cosmica 72, durante quelli che sarebbero diventati noti come i “due anni perduti” tra le due guerre. Alcuni lo chiamano il tempo della “pace sul ghiaccio sottile”, mentre altri l’hanno preferito rinominare “breve tregua prima del prossimo tumulto”. La storia segue il pilota diciassettenne di mobile suit Tatsumi Hōri, il comandante diciannovenne Miyabi Oto Kiō, il pilota diciottenne del coordinatore Ken Noland Suse e altri che rischiano la vita in un’unità vuota nota come “ODR.

Team di produzione

  • La storia è accreditata all’artista SOW.
  • Atsushi Soga sta disegnando il manga.
  • Kogado Studio si sta dedicando ai personaggi mentre Junichi Akutsu (Astrays) dà vita al mecha.

La rivista Gundam Ace di Kadokawa lancerà il manga il 26 luglio. A causa dell’annullamento della live di venerdì, il canale YouTube ufficiale di Gundam Channel trasmetterà in streaming la cerimonia di apertura della statua in Giappone il 31 maggio alle 12:00. (30 maggio alle 23:00 EDT).

E voi? Troverete un modo per guardare la maestosa opera? Siete appassionati di quest’opera? Fatecelo sapere con un commento nella sezione in calce, e vi invitiamo a rimanere connessi su MonkeyBit per non perdervi tutte le novità sul mondo videoludico!

 

Gundam SEED

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab