MonkeyBit

Mobile Suit Gundam: Hathaway

Gundam: in arrivo la prossima serie del manga incentrata su Chris

Oggi la rivista Gundam Ace di Kadokawa ha anticipato che Hiroyuki Tamakoshi lancerà un nuovo manga basato sulla serie Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket OVA nel prossimo numero della rivista il 26 giugno. Il nuovo manga avrà la prospettiva di Chris all’interno della storia.

L’OVA ha debuttato in Giappone nel 1989 per commemorare il decimo anniversario del franchise. Bandai Entertainment aveva poi rilasciato l’opera in sei episodi in Nord America. L’anime aveva già ricevuto un adattamento manga di Shigeto Ikehara pubblicato sulla rivista Comic BomBom di Kodansha nel 1989.

Tokyopop si è occupato di diffondere altre opere come Boys Be, and A-Girl, Gacha Gacha di Tamakoshi e dell’autore Masahiro Itabashi in America. In Italia i manga sono invece attualmente pubblicati principalmente da Edizioni Star Comics e J-POP. Il franchise include anche molti altri progetti tra cui adattamenti televisivi live-action e adattamenti musicali teatrali.

Tamakoshi e lo scrittore Harutoshi Fukui lanciarono poi Kidō Senshi Gundam UC: Shishi no Kikan sulla rivista Gundam Ace nel novembre 2019 e hanno concluso la trama a maggio 2020. L’unico volume compilato del manga è stato inoltrato a luglio 2020.

Sinossi di Gundam

È già passato mezzo secolo da quando, a causa della sovrappopolazione, parte dell’umanità fu costretta a trasferirsi su gigantesche isole spaziali che ruotano come tanti satelliti intorno al nostro pianeta. Queste colonie sono diventate ormai la nuova patria per milioni di persone, che in esse vivono, lavorano e muoiono.
Anno 0079, il gruppo di colonie più lontano dalla Terra, si è autonominato Principato di Zeon ed ha dichiarato la propria indipendenza. Tenta così di sottomettere con la forza tutte le altre isole spaziali. Scoppia una guerra spaventosa con la Federazione Terrestre. I soli primi trenta giorni di combattimento causano circa 3 miliardi di vittime, e negli otto mesi successivi il conflitto si trascina senza né vinti né vincitori.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento nella sezione in calce. Vi invitiamo inoltre a rimanere connessi su MonkeyBit per non perdervi tutte le novità sul mondo videoludico!
Gundam Pocket no naka no sensou
El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab