MonkeyBit

Gintama The Semi-Final

Gintama The Semi-Final: nuovo trailer per lo speciale anime

Oggi il servizio di dTV online ha trasmesso in streaming un nuovo trailer per Gintama The Semi-Final, il nuovo speciale net anime del franchise di Gintama. Il trailer mostra l’anteprima della seconda parte dello speciale che debutterà il 20 gennaio. Il nuovo anime sarà composto da due episodi ed è un prequel del film appena uscito nelle sale giapponesi Gintama: The Final. Lo speciale ha debuttato in esclusiva su dTV con il primo episodio proprio oggi.

Gintama The Semi-Final

 

Come abbiamo già detto su MonkeyBit, il nuovo film Gintama: The Final, ha debuttato in Giappone l’8 gennaio 2021, e a pochi giorni dalla sua uscita ha già infranto il record stabilito da Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Mugen Train, il quale deteneva il primo posto al botteghino giapponese per 12 settimane di fila.

Gintama, manga comico scritto e disegnato da Hideaki Sorachi. È stato serializzato a partire dall’8 dicembre 2003 sulla rivista settimanale Weekly Shonen Jump di Shueisha ed è stato raccolto in volumi a partire dall’aprile 2004. In Italia il manga è stato distribuito dalla Planeta DeAgostini fino al diciottesimo volume, per poi interrompere la pubblicazione. A partire da aprile 2015 la casa editrice Star Comics ha iniziato a pubblicare l’intero manga, ripartendo dal primo volume.

Trama di Gintama:

La trama si concentra su un eccentrico samurai, Gintoki Sakata, il suo (parziale) apprendista Shinpachi Shimura, e una giovane aliena, Kagura. Tutti e tre sono dei liberi professionisti che cercano lavoro come “tuttofare” per pagare l’affitto mensile, cosa che solitamente non accade. Gintama spesso parodizza le situazioni ed i personaggi tipici dei manga, soprattutto degli shonen.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguire MonkeyBit per restare aggiornati sulle ultime novità riguardanti il mondo degli anime e dei manga!

El Camino

What's your reaction?

Comments

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab