MonkeyBit

Genshin Impact

Genshin Impact: deludono le ricompense dell’anniversario

La patch 2.0 di Genshin Impact ha modificato radicalmente il gioco, aggiungendo l’arcipelago di Inazuma al mondo esplorabile ed introducendo di conseguenza nuovi boss, domini e contenuti esclusivi. La versione 2.1 è stata annunciata nel livestream odierno e, paradossalmente, è forse stata più attesa di quella antecedente. Seppur i contenuti introdotti saranno, per forza di cose, inferiori nel numero, questo aggiornamento è quello dell’anniversario. I fruitori di gacha più appassionati sanno bene che tendenzialmente si tratta dell’evento più importante dell’intero anno e porta con sé ricchi e abbondanti premi.

Genshin Impact non si distacca da questa tendenza, presentando al pubblico l’evento più remunerativo della sua storia, riuscendo però, al contempo, a deludere abbastanza le aspettative della community. Giocando al titolo e facendo svariati log-in in giornalieri, sarà possibile raccogliere oltre 2200 primogem e 10 cristalli per le evocazioni dal banner speciale. Non un bottino scarno ma nemmeno niente di esaltante dato l’hype alle stelle. Per i profani: si tratta di una quantità di valuta in-game sufficiente, e poco superiore, ad effettuare due multiroll nel sistema di gacha.

Genshin Impact

MiHoYo non ha colpe effettive nella questione ma parte della community era convinta che sarebbe arrivato un premio più sostanzioso e appariscente. Ci si aspettava, tra le varie cose, una variazione del permanet banner. Giusto sottolineare che non vi è stata promessa non mantenuta, ma soltanto aspettative troppo alte non soddisfatte. Per fortuna però, la patch porta con sé anche tante incredibili novità di cui parleremo successivamente in una serie di guide dedicate.

Genshin Impact premia chi ha investito nell’opera

I giocatori che hanno investito dei soldi, o hanno intenzione di farlo, sono invece stati viziati un po’ di più da miHoYo. Nel titolo è infatti presente un sistema di topup che garantisce pesanti bonus quando si acquista per la prima volta un pacchetto di Genesis Crystal. Questo sistema raddoppia la quantità di valuta acquistabile con denaro reale al primo acquisto di un determinato pacchetto, rendendolo assai conveniente. Con l’avvento della 2.1 i topup bonus verranno ripristinati e potranno essere nuovamente sfruttati dai precedenti fruitori.

Genshin Impact

Nel complesso si tratta di un cambiamento poco d’impatto per chi spende grandissime quantità di denaro e totalmente inutile per chi non investe neppure un centesimo. Ad apprezzare e godere a pieno del reset saranno coloro che si trovano nel mezzo tra le due categorie. Continuate a seguirci su MonkeyBit per tutte le novità dal mondo miHoYo molto altro.

 

Comments

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.