MonkeyBit

Genshin Impact

Genshin Impact: la doppiatrice giapponese di Hu Tao fa impazzire i fan

L’avevamo già vista in alcuni leak ma è finalmente arrivato un teaser ufficiale sul nuovo personaggio di Genshin Impact. MiHoYo ha ufficialmente rivelato Hu Tao in Genshin Impact (disponibile su PC, PS4, PS5, Mobile, Switch TBA) e in particolare ha annunciato la sua doppiatrice giapponese. Nel teaser giapponese di Genshin Impact, Hu Tao è doppiata da Rie Takahashi e la cosa non è passata di certo inosservata ai fan.

Rie Takahashi ha fatto il suo debutto come seiyuu (doppiatrice e attrice giapponese) nel 2013 con ruoli di supporto e di background. Takahashi ha avuto la sua prima svolta con il ruolo di Futaba Ichinose nella serie anime Seiyuu’s Life. Successivamente, Rie Takahashi ha vinto il premio come miglior esordiente donna al decimo Seiyuu Awards nel 2016. Una carriera decisamente di tutto rispetto.

Carriera e ruoli noti

Rie Takahashi ha dato la voce a Megumin in KonoSuba, commedia fantasy di Natsume Akatasuki. La serie è conosciuta per i suoi personaggi stravaganti e Megumin è sicuramente una delle ragazze più popolari del cast. Megumin ricorda per certi versi Hu Tao e quindi la scelta del team di Genshin Impact potrebbe essere dovuta anche a questo.

Rie Takahashi ha anche dato voce ad Emilia in Re:ZERO, un’altra serie incredibilmente popolare, interpretando il ruolo in modo fantastico. Probabilmente proprio l’interpretazione vocale di Emilia è stata la svolta della sua carriera, rendendola effettivamente una delle seiyuu di più alto profilo dentro e fuori dal Giappone.

La Takahashi è anche la voce di Mash Kyrielight in Fate/Grand Order e nelle restanti opere del Nasurve. FGO è sicuramente uno dei giochi gacha più popolari in tutto il mondo con tantissimi adattamenti anime e giochi di tipologia diversa ad esso collegati. Se non fosse stato abbastanza l’annuncio ufficiale ci ha pensato la stessa Rie a renderlo chiaro sul suo account Twitter.

Continuate a seguirci su MonkeyBit per tutte le novità dal mondo miHoYo e non solo.

 

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab