MonkeyBit

Genshin Impact

Genshin Impact: guida alla perfetta Sucrose

Un personaggio che ci accompagna fin dalla data di rilascio di Genshin Impact ma che assume una nuova rilevanza con gli ultimi avvenimenti della trama e l’arrivo della regione innevata di Dragonspine. Si tratta di una timida alchimista in grado di generare potenti reazioni elementali instabili, danneggiando gli avversari sul campo di battaglia e permettendo ai propri alleati di infliggere quantità di danno spropositate quando li supporta.

Sucrose è quindi un personaggio che eccelle in nell’aoe damage e nel raggruppare i nemici. In particolare, la sua elemental skill ed elemental burst hanno una vasta utility e puniscono tutti i nemici catturati al loro interno. Questo la rende un personaggio molto utile nelle sfide a tempo. Chi eccelle nelle time trial ed in abyss è di solito una fantastica unità in generale. Lei non fa eccezione: se la trovate in questo banner non esitate a potenziarla perché non ve ne pentirete.

Un problema saltellante

La swirl reaction infligge danni in base all’elemento con cui si combina gli slime non sono in grado di subire danni dal proprio elemento, rendendoli parzialmente immuni allo stile di gioco della nostra bio-alchimista. Ciò renderà molto più difficile infliggere loro qualsiasi tipo di danno. Per lei è meglio rimanere completamente fuori dalle battaglie contro questa categoria di nemici, molto presenti in Genshin Impact ma relativamente deboli e facili da affrontare. Si tratta ovviamente solo di una curiosità, non fatevi davvero questi problemi. L’unico momento in cui questa nazione è davvero rilevante è forse soltanto il nono piano dell’abyss.

Talenti

Wind Spirit Creation

Attacco normale: Esegue fino a 4 colpi consecutivi utilizzando gli spiriti del vento per infliggere danni ai nemici. Infligge danni anemo.
Attacco caricato: Consuma una certa quantità di stamina e infligge anemo damage in una piccola are d’effetto dopo un breve tempo di lancio.
Attacco in salto: Facendo appello al potere dei suoi spiriti del vento, Sucrose precipita a terra da mezz’aria, danneggiando tutti i nemici sul suo cammino. L’impatto col terreno infligge pesanti danni ad area anemo.

I colpi inferti da questo talento sono lenti e hanno uno scaling parecchio basso rendendola davvero poco adatta al ruolo di dps primario. Tuttavia, questi colpi sono davvero fantastici grazie alla tipologia di danno elementale. Sucrose usa un catalizzatore come arma, il che significa che tutti i suoi attacchi infliggono anemo damage. Ciò le consente di attivare costantemente swirl reaction quando è abbinata agli altri compagni di squadra. Estremamente rilevante in combinazione con gli altri talenti che vedremo in seguito.

Genshin Impact

Astable Anemohypostasis Creation – 6308 (elemental skill)

Crea un piccolo spirito del vento che infligge anemo damage ai nemici in una piccola AoE, trascinandoli verso la posizione dello spirito.
L’elemental skill è davvero semplice ma molto peculiare. Molto divertente gestire il cooldown in quanto l’abilità possiede due stack di utilizzo. Sta nel giocatore capire come gestire al meglio i tempi, massimizzando il numero di reazioni e di danni generati.

Genshin Impact

Forbidden Creation – Isomer 75 / Type II (elemental burst)

Sucrose lancia una miscela instabile che crea un grande spirito del vento. Finché persiste, la creatura attirerà e lancerà in aria continuamente i nemici vicini, infliggendo anemo damage in un’area.

Assorbimento elementale

Se lo Spirito del vento entra in contatto con elementi Hydro / Pyro / Cryo / Electro, causerà danno aggiuntivo di quell’elemento. L’assorbimento elementale può verificarsi solo una volta per utilizzo. Una delle abilità più belle ed impressionanti di Genshin Impact per quanto riguarda il livello estetico, un’enorme farfalla anemo trascinerà con le correnti d’aria delle sue ali i nemici, sviluppando reazioni elementali spaventose e prendendo il colore (ed il danno) dell’elemento corrispondente. Una versione gigante e più potente dell’elemental skill insomma, niente di estremamente complesso ma il bello deve ancora venire.

Genshin Impact

Talenti Passivi

Catalyst Conversion – Mollis Favonius

Questi due talenti passivi sono forse più rilevanti, per quanto riguarda la build ottimale e gli scaling di quanto non fossero i talenti attivi in quanto rappresentano al meglio il potenziale di questo personaggio e sono spesso il motivo per cui si preferisce lei ad altri eroi giocabili. Il vero fulcro del funzionamento di Sucrose, insomma.

Quando Sucrose attiva uno swirl tutti i personaggi del gruppo con l’elemento corrispondente al danno inflitto hanno la loro elemental mastery aumentata di 50 per 8 secondi.
Quando Astable Anemohypostatis Creation – 6308 o Forbidden Creation – Isomer 75 / Type II colpiscono un nemico, aumenta l’elemental mastery di tutti gli altri membri del gruppo di un valore pari al 20% dell’elemental mastery di Sucrose per 8 secondi. Facile intuire quindi che statistica dovete andare a cercare su un personaggio del genere quando cercate artefatti. Se le reazioni sono le vostre migliori amiche ed i party basati sulle sinergie elementali i vostri preferiti non potete assolutamente prescindere da Sucrose. Probabilmente il miglior supporto reaction focused dell’intero gioco.

Genshin Impact Sucrose

Armi

Sacrificial Fragment
Dopo aver danneggiato un avversario con un’abilità elementale, l’abilità ha una probabilità del 40/50/60/70/80% di terminare il proprio CD. Può verificarsi solo una volta ogni 30/26/22/18/14 secondi. Migliore arma in assoluto per il personaggio, Sucrose sfrutta perfettamente l’abilità passiva e tutte le statistiche avendo di fatti una sinergia perfetta con il tomo che sembra quasi esserle stato cucito addosso. Mappa Mare, Lost Prayer to the Sacred Wind e Skyward Atlas sono tutti degli ottimi sostituti in caso non abbiate avuto la fortuna di reperire il Sacrificial Fragment nel gacha. Mappa Mare in particolare è molto semplice da reperire in quanto craftabile tramite fabbro.

Artefatti

Viridiscent Venerer 

Anemo damage bonus +15%

Swirld damage aumentato del 60%. Riduce la resistenza elementale dell’avversario all’elemento infuso nello swirl del 40% per 10 secondi.

Viriscent (2) Wanderer Troupe (2) 

Versione forse meno performante a livello assoluto ma incredibilmente valida se il vostro scopo è soltanto quello di potenziare il più possibile la vostra elemental mastery e per conseguenza diretta quella dei compagni di party. Settaggio molto divertente.

Anemo damage bonus +15%

• Aumenta la tua elemental mastery di 80.
Entrambi i set sono veramente potenti in ottica supporto perché offrono un grandissimo impatto anche rimanendo sul terreno di gioco per pochissimo tempo.

Continuate a seguirci su MonkeyBit, sono in arrivo nuove guide su Genshin Impact e novità dal fantastico mondo miHoYo. Rinnoviamo l’invito a farci sapere nei commenti come voi avete pensato di buildare questo personaggio.

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab