MonkeyBit

Ganyu

Genshin Impact: guida alla perfetta Ganyu

Di recente vi abbiamo proposto un articolo riguardo Adrift in the Harbor in cui si discuteva proprio della qualità del nuovo banner di Genshin Impact, valutandolo in maniera assai positiva. Ganyu si sta rivelando un personaggio davvero molto performante e pensiamo sia il caso di dedicare una guida anche a lei. Se siete interessati ad altri personaggi dell’opera miHoYo vi consigliamo la lettura delle nostre guide, tra le più recenti quelle su Xingqiu e Razor. Ganyu, doppiata da Jennifer Losi, è affiliata allo Yuehai Pavilon di cui è segretaria. Nelle sue vene scorre il sangue del Qilin, una bestia illuminata.

Genshin Impact

Analisi dei talenti Ganyu, Il nuovo arciere da lunga distanza di Genshin Impact

Si tratta di un personaggio estremamente interessante che può adottare differenti stili di gioco ed essere efficace in svariati modi. Andiamo a capire il motivo di tale versatilità e forza analizzando i talenti.

Liutian Archery

Attacco normale: esegue fino a 6 colpi consecutivi con l’arco.
Attacco caricato: esegue un colpo caricato con estrema precisione, infliggendo danni massicci. Durante la mira, un’aura gelida si accumulerà sulla punta della freccia prima che questa venga lanciata. Ha effetti diversi in base a quanto tempo l’energia è stata caricata.

  • Primo livello di carica: La freccia infliggerà un pesante danno Cryo.
  • Secondo livello di carica: Rilascia una Frostflake Arrow che infligge danno Cryo. La freccia floreale sboccerà dopo aver colpito il bersaglio, causando una quantità elevata di danno Cryo ad area.

Attacco in salto: Spara una pioggia di frecce a mezz’aria prima di cadere e colpire il suolo, infliggendo danno ad area all’impatto.

Nonostante il primo talento sia quello che riguarda gli attacchi base, c’è davvero tanto da dire questa volta. L’attacco normale è molto rapido e possiede un’ottima velocità d’attacco base, statistica difficilmente migliorabile all’interno del gioco e quindi estremamente preziosa per gli arcieri. Gli scaling sull’attacco dei colpi sono ottimi e tutto il comparto offensivo risulta di qualità elevata. La cosa che salta all’occhio però è sicuramente la peculiarità della doppia fase dell’attacco caricato, che possiede fondamentalmente due versioni. Quella che ci interessa maggiormente analizzare è la freccia di secondo livello, che avendo dalla sua niente di meno che un doppio scaling, arriva ad infliggere quantitativi di danno veramente assurdi e senza senso. Per darvi un’idea, senza potenziare il talento nemmeno una volta, la vostra freccia infliggerà 128 + 218% dell’attacco di Ganyu come danno Cryo.

Genshin Impact

Trail of the Qilin (elemental skill) 

Lasciandosi alle spalle un Ice Lotus, Ganyu scatta all’indietro, evitando i danni in ingresso e le impurità del terreno, infliggendo danno Cryo ad area. Di seguito vedremo le proprietà del fiore lasciato da Ganyu, decisamente molto di più che un ornamento estetico. 

  • Tiene in stato di taunt continuamente gli avversari circostanti, attirandoli e costringendoli ad attaccarlo.

  • La sua resistenza scala sui punti vita massimi di Ganyu.

  • Fiorisce abbondantemente in una violenta esplosione quando viene distrutto o al termine della sua durata, causando danni Cryo ad area.

Un’abilità che ricorda molto l’explosive puppet di Amber sotto steroidi, estremamente potente e versatile. Una skill unica per tipologia all’interno di Genshin Impact, in quanto è fondamentalmente una via di fuga, una fonte di mobilità ed un crowd control. Leggende narrano che se vi impegnate abbastanza, l’attivazione dell’elemental skill potrebbe anche far apparire sulla vostra scrivania una tazza di caffè fumante.

Genshin Impact

Celestial Shower (elemental burst)

Combina il gelo e la neve atmosferica per evocare una perla sacra in grado di esorcizzare il male. Durante l’abilità, la Sacred Cryo Pearl farà piovere continuamente frammenti di ghiaccio, colpendo gli avversari all’interno di un’area d’effetto e causando danno Cryo.

Non molto da aggiungere, una fonte di danno ad area costante che sarà praticamente senza attiva anche senza la necessità di aumentare la sua energy recharge. Elemental burst semplice ma fortissima, che apre la strada ad eventuali scenari che la vedono come sub dps. Vi basterà dare un occhio alla quantità di testo che abbiamo dedicato nel descrivere i vari talenti attivi per capire quale dovete potenziare per primo.

Analisi dei talenti passivi

Molto importanti per comprendere meglio sia i punti di forza che le potenziali build del personaggio. Undivided Heart, talento che si sblocca alla prima ascensione di Ganyu, è estremamente rilevante per la versione dps, mentre Harmony between Heaven and Earth è utile sia per la versione dps che per quella support.

Undivided Heart

Dopo aver lanciato una Frostflake Arrow, la probabilità di critico di quelle successive e dei loro effetti di blooming è aumentata del 20% per 5 secondi.

Harmony between Heaven and Earth

Celestial Shower garantisce un bonus del 20% al danno Cryo ai membri attivi del party nell’area d’effetto.

Genshin Impact

Cryo Support Build

Ganyu entra di diritto nell’olimpio dei migliori sub dps del gioco, il suo danno spaventoso e l’uptime delle sue abilità la rende fortissima anche quando lontana dal terreno. La combinazione d’effetto del loto di ghiaccio e della sua elemental burst la rendono semplicemente impressionante nel ruolo in questione. Andiamo a vedere insieme armi ed artefatti.

Armi

Skyward Harp: aumenta il danno critico del 20/25/30/35/40%. I colpi hanno una probabilità del 60/70/80/90/100% di infliggere un piccolo danno ad area, causando il 100% di danno fisico. Può verificarsi solo una volta ogni 4 secondi. Ma soprattutto, fornisce probabilità di critico come statistica secondaria. Un’arma semplicemente fantastica su moltissimi arcieri, ma perfetta quando si deve supportare un team, se il vostro supporto ha danno critico come statistica poi è semplicemente una festa. 
The Stringless: aumenta il danno dell’elemental burst e dell’elemental skill del 24/30/36/42/48%. I moltiplicatori di danno sono semplicemente perfetti e fortissimi in ogni occasione, lo Stringless è un’arma fortissima proprio per questo motivo. 

Artefatti

Noblesse Oblige (2)
Aumenta il danno dell’elemental burst del 20%
Blizzard Strayer (2)
Aumenta il danno Cryo del 15%

oppure

Noblesse Oblige (4)
Aumenta il danno dell’elemental burst del 20%
Usare la tua elemental burst aumenta l’attacco dei membri del party del 20% per 12 secondi.

Cryo DPS build

Questa build si basa sul massimizzare il danno inflitto dalla freccia rilasciata a massima carica di Ganyu in grado di pareggiare praticamente da sola il danno per secondo dei migliori dps presenti nel gioco.

Armi

Amo’s Bow: Aumenta il danno dell’attacco normale e del tiro mirato del 12/15/18/21/24%. Aumenta il danno delle frecce tirate di un ulteriore 8/10/12/14/16% per ogni 0.1s in cui il colpo è in volo. Si accumula fino a 5 volte su ogni freccia.
Prototype Crescent: I colpi mirati sui punti deboli aumentano la velocità di movimento del 10% e l’attacco del 6% per 10 secondi.

Artefatti

Wanderer’s Troupe (4)
Elemental Mastery +80
Aumenta il danno degli attacchi caricati del 35% se il personaggio usa un arco o un catalizzatore.

Gladiator’s Finale (2)
Attacco +18%
Blizzard Strayer (2)
Danno Cryo +15%

A prescindere dalla build che sceglierete, le vostre priorità nella ricerca delle statistiche saranno assai simili: cercate attacco percentuale, danno critico e soprattutto danno Cryo sulla coppa.

Questo è tutto, continuate a seguirci su MonkeyBit per tutte le novità dal mondo dei videogiochi e non solo. E voi, come avete buildato la vostra Ganyu? Fatecelo sapere nei commenti o sui nostri social network.

 

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab