MonkeyBit

Genshin Impact

Genshin Impact: guida alla perfetta Barbara

Barbara è un personaggio assai difficile da valutare nella sua semplicità. L’essere uno dei migliori healer di Genshin Impact potrebbe non essere sufficiente, infatti, per farla entrare nell’olimpo dei personaggi più forti. C’è da dire che la potenza della idol di Mondstadt dipende molto dalla fase di gioco in cui vi trovate. Se siete dei giocatori veterani in fasi assai avanzate il personaggio vi sembrerà molto più debole rispetto a quando siete dei novizi. Questo dipende da una serie di fattori che spiegheremo nel corso di questa guida. Tenete però presente che se avete iniziato da poco ad approcciarvi a Genshin Impact allora si tratta del personaggio migliore in assoluto per mantenere in vita la vostra squadra e permettervi di crescere facilmente di Adventure Rank e che anche in fasi avanzatissime rimane un personaggio più che discreto.

Punti di forza

  • Altissimi output di cura.
  • L’elemental skill è davvero versatile, è possibile effettuare dei burst di cura o delle cure nel tempo.
  • Potete letteralmente resuscitare la gente con Barbara a costellazione sei.

Debolezze

  • Bassi danni e pochi punti vita di base.
  • Le abilità hanno dei tempi di ricarica piuttosto lunghi.
  • Difficilmente un personaggio focalizzato sul solo healing può essere eccellente in un titolo come Genshin Impact.

Analisi dei Talenti

Whisper of Water

Attacco normale
Esegue quattro attacchi consecutivi col catalizzatore, infliggendo degli splash di danno Hydro.
Attacco caricato
Consuma un determinato ammontare di stamina per infliggere danno Hydro ad area dopo un breve tempo di casting.
Attacco in salto
Barbara invoca la potenza dell’elemento Hydro, lanciandosi verso il terreno dall’alto, infliggendo danno a tutti i nemici nel percorso. Questo colpo infligge danni ad area all’impatto.

Non c’è molto da chiacchierare sugli attacchi base del personaggio: il danno è abbastanza basso da impedire qualsiasi build basata sul danno critico o elementale ed è quasi impossibile utilizzare Barbara come dps seppur si possa fare se si ha molto tempo da investire a vuoto. I colpi non sono lentissimi e la cosa è davvero apprezzabile in quanto andranno in sinergia con l’elemental skill e potranno essere usati per distruggere gli scudi Pyro. Nel complesso, un discreto kit.

Genshin Impact

Let the Show Begin (elemental skill)

Evoca alcune gocce d’acqua con le sembianze di varie note musicali. Il cerchio attorno a voi infliggerà in modo costante danno Hydro ai nemici circostanti e li bagnerà infliggendo lo status Wet.

Melody Loop.
Gli attacchi normali di Barbara curano i membri del party e gli alleati di un determinato ammontare. Gli attacchi caricati generano quattro volte quell’ammontare di cura. Rigenera un determinato ammontare di vita al personaggio corrente ad intervalli regolari.

Parola d’ordine: flessibilità nel guarire. Certo, in Genshin Impact essere un personaggio flessibile vuol dire aver la capacità di infliggere grandi danni o fornire dei buff interessanti assieme alle cure e non è il caso di Barbara; tuttavia se esiste un modo di ripristinare punti vita mancanti la giovane di Mondstadt lo conosce per certo.

Potrete curare lentamente ma in grandi quantità, velocemente in quantità più piccole o applicare una cura nel tempo al personaggio che butterete nella mischia. Il cerchio d’acqua applica lo status bagnato e potrebbe interferire in modo fastidioso nelle vostre reazioni elementali. Avete presente i meme online basati sul fatto che Barbara si congeli perennemente da sola quando usa le abilità? Ecco, non sono per nulla esagerati. Utilizzare al meglio, coi giusti tempi e con le giuste distanze dagli elementi ostili il Melody Loop è la chiave.

Genshin Impact

Shining Miracle (elemental burst)

Cura tutte le force alleate ed i membri della squadra per un enorme ammontare di punti vita. La cura ha un valore base ma scala anche sui punti vita massimi di Barbara. Come spesso ripetiamo all’interno delle guide: semplicità ed efficacia. Poche righe di testo e solo un bottone da premere per utilizzarla al meglio. Attualmente si tratta della cura burst più potente all’interno del titolo e probabilmente lo rimarrà a lungo per mantenere l’identità del personaggio. Un piccolo trucco è ricordarsi di averla attiva prima di intraprendere le sfide più difficoltose.

Genshin Impact

Uno sguardo ai talenti passivi

Glorious Season (prima ascensione)
Il consumo di stamina dei personaggi durante Let the Show Begin è ridotto del 12%

Encore (quarta ascensione)
Quando un personaggio ottiene particelle elementali la durata del Melody Loop è estesa di un secondo. L’estensione massima può raggiungere i 5 secondi.

Due potenziami davvero interessanti, entrambi concentrati sull’elemental skill che diventa di fatto il nucleo fondante dello stile di gioco di Barbara. Il primo è davvero interessante quando si accoppia la giovane guaritrice ad un personaggio di Genshin Impact molto basato sul consumo di stamina come può essere una Keqing che spamma attacchi caricati.

Due chiacchiere sulle costellazioni

Centro dei dibattiti sul personaggio è Dedicating Everything to You, la sesta costellazione di Barbara, ottenibile quindi con la settima copia del personaggio. Non un evento rarissimo in quanto la guaritrice è un personaggio di rarità intermedia e ne sono state regalate svariate copie. Spesso si parla di questa costellazione come un qualcosa di incredibilmente potente e game changing e non lo si fa per caso.

Fondamentalmente con questo potenziamento sbloccato sarete in grado di riportare automaticamente in vita un personaggio caduto con il massimo dei punti salute. Così come Barbara si tratta di qualcosa di assurdamente forte fino alle fasi finali del gioco dove morire diventerà un’occasione più unica che rara togliendo senso all’abilità. Tuttavia, sapere che il proprio DPS dispone di una vita extra può far piacere anche ai migliori veterani che potranno giocare in modo più spavaldo rischiando la vita e restando sul filo del rasoio per più tempo.

Hydro Healer Build

Armi

La scelta dell’arma influenza leggermente il modo in cui giocherete il personaggio. Con la prima, a nostro avviso lievemente peggiore come scelta, aumenterete il valore complessivo delle cure ma non dovrete mantenere uno stile di gioco particolare. Con la seconda scelta invece accompagnerete a delle cure già altissime e che non necessitano di potenziamento un ottimo potenziamento offensivo per il vostro dps principale.

Thrilling Tales of Dragon Slayers fornirà per 10 secondi un bonus d’attacco al vostro damage dealer quando switchate a lui da Barbara. Considerando che l’ammontare di cure è spesso altissimo e sufficiente questo tomo è spesso la scelta ottimale. L’unico difetto è che si tratta di un’arma ottenibile soltanto attraverso il gacha e che quindi non è per forza disponibile a tutti i giocatori. La rarità, tuttavia, è veramente bassa e non è assurdo che ognuno di voi lettori ne abbia già qualche copia.

Prototype Malice è comodamente ottenibile tramite crafting ed è quindi disponibile a tutti. Potenzia incredibilmente la quantità di cure che potete esprimere ed entra in ottima sinergia con gli altri moltiplicatori.

Artefatti

Maiden Beloved (4)
Potere curativo del personaggio +15%.
Usare un’abilità aumenta il potere curativo del personaggio di ulteriore 20% per 10 secondi.

Set perfetto per un personaggio che vuole curare, non esistono alternative in gioco che fanno cose simili e non avete proprio alternative se volete una build ottimizzata. Cercate un cappello che abbia healing bonus e poi sbizzarritevi cercando di mantenere altissima la quantità di HP e punti vita percentuali nelle statistiche principali e secondarie degli artefatti. Rendete questa Barbara più tanky possibile per sfruttare al meglio le cure.

Continuate a seguirci su MonkeyBit per tutte le novità dal mondo miHoYo e recuperate le nostre guide ad Albedo, Zhongli e Amber e siete degli appassionati del titolo.

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab