MonkeyBit

Genshin Impact

Genshin Impact: guida al perfetto Razor

Giovane cresciuto nel Wolvendom, nella regione di Mondstadt, veloce come il fulmine e non meno pericoloso dei lupi bianchi del suo branco. Conosciuto dalla community di Genshin Impact come un cinque stelle mancato dato il suo elevatissimo power level, riesce ad esprimere al meglio il potenziale in una build da dps fisico in grado di valorizzare a pieno il suo kit. Si tratta di un personaggio veramente utile anche grazie ad un suo talento passivo Wolvensprint, che diminuisce il costo in stamina dello sprint del 20%. La combinazione di ottimo danno e ottima mobilità lo rendono il personaggio perfetto per chi vuole correre in giro eliminando le orde di nemici.

Talenti

Diamo una rapida occhiata ai talenti per comprendere gli scaling e i punti di forza.

Steel Fang

Attacco normale: esegue fino a 4 colpi consecutivi.
Attacco caricato: consumi una certa quantità di stamina per eseguire una serie di attacchi vorticosi contro tutti i nemici vicini. Alla fine della sequenza, esegui un colpo più potente.
Attacco in salto: tuffati da mezz’aria per colpire il terreno sottostante, danneggiando i nemici lungo il percorso e infliggendo danno AoE all’impatto.

Possedere uno spadone è quasi sempre garanzia di un buon quantitativo di danno, e Razor non fa certamente eccezione. Gli ottimi scaling sull’attacco dei suoi colpi base, già praticamente del 100% anche nel primissimo livello, sono già abbastanza per renderlo un ottimo picchiatore.

Genshin Impact

Claw and Thunder (elemental skill)

Razor aprirà la caccia alla sua preda usando le tecniche insegnategli dal suo maestro e dalla cultura Lupical.

Pressione singola.
Oscilla l’artiglio del lupo, infliggendo danni elettrici ai nemici situati frontalmente davanti a sé.
Dopo aver colpito un nemico, Razor otterrà un sigillo elettrico che aumenta la sua velocità di ricarica energetica. Razor può avere contemporaneamente fino a 3 sigilli contemporaneamente. Ottenere un sigillo nuovo ripristina la durata di tutti gli altri.

Tieni premuto.
Raccogli energia per scatenare una tempesta di fulmini su una piccola area, causando un enorme burst di danno elettrico, consumando i sigilli precedentemente accumulati.
Ogni sigillo eliminato in questo modo verrà convertito in energia per Razor.
Quest’abilità è quella su cui ha fondamento l’intero kit del personaggio; non si tratta soltanto del modo in cui esprime i suoi danni ma anche del principale metodo per ottenere facile energy recharge. Seppur l’ultima statistica citata non sia solitamente il principale desiderio di un personaggio che mira al danno fisico, proprio il poterla ottenere per vie traverse, senza occupare gli slot artefatti, lo rende estremamente stabile e solido. Questa caratteristica, sommata all’eventuale bonus di risonanza dovuto ad un doppio personaggio elettrico (ci vedo bene una Fischl) è davvero una gran chicca, anche considerando la forza dell’elemental burst che esamineremo a breve.

Genshin Impact

Lightning Fang (elemental burst)

Razor evoca il suo lupo interiore, il quale infliggerà un discreto quantitativo di electro damage ai nemici circostanti. L’attivazione convertirà automaticamente tutti i sigilli su Razor, convertendoli in energia.
The Wolf Within combatterà al fianco di Razor per tutta la durata dell’abilità. Colpirà al ritmo dei fendenti del ragazzo, infliggendo danno elettrico. L’abilità aumenta l’attack speed e la resistenza all’elemento elettro, rendendolo tra l’altro completamente immune allo stato electro-charged.
L’attivazione disabiliterà temporaneamente gli attacchi caricati.
L’effetto dell’abilità viene disattivato se Razor lascia il campo di battaglia, tuttavia un massimo di 10 energia verrà restituito al ragazzo lupo se quest’ultimo avrà lasciato la frontline con troppo anticipo. Davvero utile in molte situazioni, ennesimo tool che garantisce una fonte alternativa di energy recharge senza doverla buildare.

Non c’è molto da dire qui, parliamo soltanto di danno, tanto danno in più. La componente elettrica garantisce un’ottima capacità di attivare reazioni nonostante la maggior parte del danno inflitto sia fisico (almeno nella maggioranza delle build comuni).

Genshin Impact

Talenti passivi

Awakening ed Hunger si concentrano come il resto del kit sui reset delle abilità e sull’energy recharge andando a completare un personaggio che risulta, oltre che fortissimo, anche dotato di uno dei migliori design in Genshin Impact.

Physical DPS Build

La Build in poche righe: come accennato in precedenza il vostro obiettivo nello scegliere armi ed artefatti sarà quello di massimizzare il danno per secondo del nostro eroe, nello specifico andando a potenziare la componente fisica del dps in quanto la più funzionale ed efficace. Fortunatamente tutto il necessario per far funzionare al meglio Razor è semplicissimo da reperire all’interno del titolo e non richiede ricorrere alla componente randomica e spesso crudele del gacha.

Armi

Wolf’s Gravestone: aumenta l’attacco base del 20/25/30/35/40%. Sul colpo, gli attacchi contro nemici con meno del 30% di HP aumentano l’attacco di base di tutti i membri del gruppo del 40/50/60/70/80% per 12 secondi. Può verificarsi solo una volta ogni 30 secondi.
Coloro che giocano da molto a Genshin Impact e conoscono quest’arma non si sorprenderanno di una scelta che potrebbe anche risultare banale trattandosi di uno degli spadoni più potenti, se non il più forte in assoluto all’interno del titolo.

Prototype Aminus: sul colpo, gli attacchi normali e caricati hanno il 50% di chance di infliggere il 240/300/360/420/480% dell’attacco ai nemici in un piccolo raggio. Può verificarsi solo una volta ogni 15s.
Arma decisamente più facile da reperire in quanto craftabile dal fabbro ma non per questo debole. Risulta la scelta ottimale per praticamente qualsiasi utilizzatore di spadone che mira a fare danni nel tempo.

Artefatti
Gladiator’s Finale
(2)

Attacco +18%

(4)

Se l’utilizzatore impugna una Claymore aumenta l’attacco dei colpi base del 35%.
Una sinergia talmente evidente da essere la scelta ovvia (nonché quella migliore al momento).
Grazie al fantastico kit di Razor che permette in un certo senso di ignorare l’energy recharge, i vostri obiettivi saranno, in ordine d’importanza: ATK% – Attacco – Physical DMG – Crit rate/damage. Ricordate che il bonus al danno fisico è reperibile soltanto sulla coppa.

Se avete trovato il contenuto interessante, vi segnaliamo anche le guide precedentemente realizzate su altri personaggi del mondo miHoYo, tra cui Xingqiu, XianglingNoelleKeqing e Fischl. Continuate a seguirci su MonkeyBit, sono in arrivo nuove guide su Genshin Impact e novità dal mondo di questo fantastico titolo. Rinnoviamo l’invito a farci sapere nei commenti come avete pensato voi di buildare questo personaggio.

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab