MonkeyBit

Genshin Impact

Genshin Impact: Adrift in the Harbor è un buon banner?

L’ottenimento di nuovi personaggi all’interno di Genshin Impact avviene nel modo più randomico e spesso crudele possibile: la lotteria del gacha. Un sistema completamente casuale, una meccanica intrigante e spesso divertente ma odiata da una grandissima fetta dei fruitori. Una modalità che impone a tutti i giocatori che spendono poco o zero denaro reale sul titolo di gestire bene le proprie risorse. Grazie alla Blessing of Welkin Moon, piccolo abbonamento mensile, è infatti possibile accumulare fino a 150 primogem giornaliere mentre un giocatore completamente F2P dovrà accontentarsi di sole 60 gemme. Fare solo un roll nella macchina del gacha costa la bellezza di 160 primogem e questo può rendere l’idea di quanto importanti siano queste risorse.

Abbiamo dunque pensato di valutare i singoli banner dandovi dei consigli e dei motivi per effettuare o no dei roll in essi. Questi consigli si basano solamente sul puro metagame e dunque non hanno nulla a che fare con l’estetica dei personaggi. Sappiamo tutti che cercherete di accaparrarvi Ganyu per motivi ben diversi dalla forza della sua elemental burst, furbacchioni. Andiamo quindi ad esaminare cosa miHoYo ha deciso di offrirci questa volta e quali personaggi sono in rate up nel tentativo di dare una valutazione finale il più vicino possibile all’oggettivo.

Ganyu

Cocogoat, essendo l’unica 5 stelle in rate up, è anche motivo principe per cui si va a preferire questo banner rispetto ad un altro. Si tratta di un personaggio limitato quindi se la volete a tutti i costi è la vostra occasione. Chiudete pure l’articolo qui e andate a spendere tutte le vostre risorse per portarla a casa. A prescindere di quanto forte possa rivelarsi nei prossimi giorni, la capretta sembra decisamente interessante, con un sistema di combattimento abbastanza unico seppur possa ricordare il modo di approcciare le battaglie di Amber. È l’unico personaggio a poter fare un uso ottimale di un set up basato sul danno dalla lunghissima distanza, la famosa aim build, che si è provato a rendere funzionale su Amber con scarsissimi risultati.

Xingqiu

Probabilmente il personaggio più forte nel metagame attuale tra i 4 stelle in rate up, un sub dps pazzesco che si comporta anche da supporto in maniera indiretta grazie ad una coppia di abilità pazzesche. Danno, riduzione del danno, cure, attivazione di reazioni elementali, è più difficile elencare cosa questo personaggio non fa piuttosto che il contrario. Potremmo parlare per ore di lui, ma forse è meglio se vi rimandiamo alla nostra guida. Se non ne avete copie è davvero un peccato non provare a portarsene a casa almeno una.

Xiangliang

Un altro personaggio a 4 stelle davvero ottimo, anche su di lei abbiamo scritto una guida, forse la più dettagliata in quanto è forse il personaggio che meglio riesce a fare il doppio ruolo di dps principale o secondario senza che uno di essi sia troppo la brutta copia dell’altro. Un ottimo sub dps da fuoco se buildata su energy recharge ed un buonissimo dps fisico se equipaggiata con una crescent pyke e lanciata sul campo di battaglia. La build da dps è forse meno performante ma indovinate con quale personaggio va a nozze? Proprio Xingqiu, suo collega di banner. Unico lato parzialmente negativo: quasi tutti ne avrete già una copia in quanto viene fornita al giocatore al completamento dei primi tre piani di Abyss.

Noelle

Anche sulla maid abbiamo scritto una guida ed anche lei, tanto per cambiare, è un buon personaggio. Il suo unico difetto è lo sbloccare piene potenzialità soltanto a costellazione molto alta. Quest’ultima cosa diventa un pregio quando la si vede in un banner, in quanto è l’occasione migliore per accaparrarvi copie ed avvicinarvi a quota sei. Se apprezzate il personaggio ne avrete sicuramente già ottenuto una copia nel banner iniziale dedicato ai novizi, sappiate però che è forse l’eroina più dipendente dalla costellazione di tutto il gioco.

Genshin Impact
Ne vale la pena?

Decisamente sì, Ganyu è un personaggio 5 stelle unico in Genshin Impact per abilità e modo di combattere. Al fianco di Ganyu abbiamo due 4 stelle molto performanti ma comuni e di cui quasi tutti hanno già una copia a disposizione, ma che sono forse tra i personaggi più migliorabili dagli ulteriori doppioni, e per concludere Xingqiu che è quasi un crimine non possedere almeno in copia singola. Tutto sommato il voto del banner è un 7 pieno che potrebbe diventare un roboante 8.5 se Ganyu dovesse rivelarsi un personaggio chiave nel metagame.

Continuate a seguirci su MonkeyBit per tutte le novità dal mondo dei videogiochi. Assicuratevi di non mancare le nostre future guide su Genshin Impact.

 

 

 

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab