
Gaspard Ulliel è morto: incidente fatale per l’attore
La drammatica notizia è purtroppo arrivata pochi minuti fa: Gaspard Ulliel, modello e attore francese, è deceduto quest’oggi a Grenoble, in Francia, in seguito ad un fatale incidente. Aveva 37 anni. Ulliel era diventato famoso per aver interpretato una giovane versione del celebre criminale cannibale Hannibal Lecter nella pellicola del 2007 Hannibal Lecter – Le origini del male, ma aveva partecipato a svariate altre pellicole come Saint Laurent, biopic del 2014 sull’omonimo stilista. É anche tra gli interpreti dell’attesissimo Moon Knight, di prossima uscita.
Come riportato da svariate testate, Ulliel si trovava presso la stazione sciistica di La Rosière, nel dipartimento francese della Savoia. È lì che ieri, mentre stava sciando, si è trovato coinvolto in un terribile incidente. Secondo a quanto scrive Deadline, l’attore si è scontrato con un altro sciatore all’incrocio tra due piste. É stato poi trasportato in elicottero all’ospedale di Grenoble in gravi condizioni: riportava a quanto pare una lesione al cranio.
Dopo ventiquattrore in ospedale, Ulliel purtroppo non ce l’ha fatta. Stando sempre a quanto riportato da Deadline, pare sia stata aperta un’inchiesta riguardo le dinamiche dell’incidente, anche perché le condizioni sulle piste dove l’attore si trovava erano, per via del meteo, pericolose, tanto che svariati altri incidenti erano capitati negli ultimi giorni. Una fatalità, quindi, che ha colpito un attore ancora giovane, che dopo svariati incarichi nella televisione francese e nel cinema internazionale, aveva ottenuto un ruolo molto ambito.
Infatti come vi accennavamo sopra, e come i fan del MCU già sapranno, Gaspard Ulliel sarà (poiché le riprese erano già state ultimate) tra i protagonisti di Moon Knight, serie televisiva sull’omonimo supereroe, che arriverà il prossimo 30 marzo su Disney+. Lo vedremo, in quella che sarà dunque la sua prima opera postuma, nei panni del ladro Midnight Man. Non più tardi di ieri era stato rilasciato un trailer della serie.