MonkeyBit

Rainbow Six Siege
Gal Gadot

Gal Gadot ha avuto alcuni problemi con un tweet controverso

Gal Gadot, che conosciamo tutti per il suo ruolo di eroina amazzone in Wonder Woman, ha fatto discutere molto a causa di uno dei suoi recenti tweet. Le parole incriminate dovevano probabilmente essere per l’attrice un messaggio di conforto e unità che, dato il suo passato nelle forze militari israeliane, ha sollevato molte polemiche. L’attrice ha twittato sul social:

Israele merita di vivere come una nazione libera e sicura. I nostri vicini meritano lo stesso. Prego per le vittime e le loro famiglie. Prego che finisca questa inimmaginabile ostilità, prego che i nostri leader trovino la soluzione in modo che possiamo vivere fianco a fianco in pace

Sebbene in sé non sia un tweet che inneggia al genocidio di massa o alla guerra in mediorente, anzi tutto il contrario, le reazioni sono state violente contro l’autrice. Molti hanno risposto con rabbia contro Gal Gadot per aver sostenuto la pulizia etnica e il genocidio di massa in atto contro i palestinesi, ma bisogna anche tenere conto del fatto che, come ha scritto qualcuno su twitter riguardo a questo post:

Internet è arrabbiata con Gal Gadot perché è una veterana dell’IDF , in cui tutti gli israeliani devono prestare servizio per almeno due anni, e ha avuto l’audacia di condividere un messaggio incoraggiante per la pace nel conflitto. Molte persone sono state disgustose nelle sue risposte

Quello che bisogna tenere in conto è che argomenti come questi, soprattutto di recente, tendono a polarizzare l’opinione pubblica. Ci sono commenti molto cattivi a riguardo che non parlano dell’argomento in sé ma insultano semplicemente altre persone.

Su argomenti del genere è necessario informarsi ed è importante avere un’opinione a riguardo e creare discussioni costruttive, ma l’odio sui social è sempre e comunque da condannare. Voi cosa ne pensate? Come avete interpretato il tweet di Gal Gadot? Ditecelo sui nostri social!

Wonder Woman

Rainbow Six Siege
El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab