MonkeyBit

Final Fantasy XIV

Final Fantasy XIV: novità e saldi in arrivo

La compagnia nipponica torna a rilasciare importanti informazioni su Final Fantasy XIV, il celebre gioco MMORPG che riscuote ancora oggi un numero impressionante di utenti attivi sui propri server grazie anche all’ultimo espansione uscita alcune settimane fa su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC.

Dopo il grande successo riscosso con Endwalker, l’ultima espansione di Final Fantasy XIV che aveva portato Square Enix a chiudere momentaneamente l’acquisto del titolo, oggi finalmente la compagnia ha dichiarato che a partire dal 25 gennaio 2022 sarà possibile nuovamente acquistare il gioco per tutti coloro che vorranno unirsi a questa imperdibile esperienza.

Il team di sviluppo, infatti ha svelato l’arrivo di un nuovo data center che verrà aperto in zona Oceania. Tale mossa serve principalmente per potenziare l’offerta e migliorare ancora una volta la stabilità di tutta l’esperienza di gioco, vista la mole importante di giocatori connessi ogni giorno.

Tra le varie novità confermate dal director, Naoki Yoshida è quella di implementare a partire dal 26 gennaio 2022 nuovamente il servizio di trasferimento dei personaggi da un server all’altro, con un nuovo sistemato centralizzato realizzato appositamente da zero. Tutte queste migliorie serviranno per gestire al meglio il carico degli utenti sui vari server disponibili dedicati al gioco.

Ecco quanto dichiarato in un paragrafo dal director sull’attuale situazione e su eventuali decisioni che potranno essere prese in determinate circostanze: “Nel caso in cui i server continuino a registrare livelli estremi di congestione, potremmo considerare di sospendere nuovamente le vendite digitali”.

Siamo consapevoli che alcuni mondi stanno registrando un traffico server elevato nelle ore di punta e, sebbene alcuni possano considerare prematura questa decisione di riprendere le vendite, chiediamo la tua comprensione in merito“. Una situazione complessa che noi naturalmente continueremo a monitorare per tenervi aggiornati.

Noi di MonkeyBit vi invitiamo a rimanere sintonizzati sul nostro sito per non perdere eventuali aggiornamenti dal magico mondo videoludico, con contenuti sempre nuovi, e tanto materiale inedito realizzato appositamente per voi in vista delle grandi uscite in arrivo nei prossimi mesi dell’anno su tutte le principali piattaforme in commercio.

 

 

 

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab