MonkeyBit

FIFA 21

FIFA: svelato un capannone di PS4 dedicato al farming di FUT

Uno dei giochi più infamati dal punto di vista dei lootbox e microtransazioni è FIFA Ultimate Team, che ha un metodo di acquisizione dei calciatori migliori, decisamente estenuante e basato sulla fortuna. Ciò consiste nel sbloccare i giocatori tramite un sistema di carte, disponibili dentro dei lootbox. Ovviamente un tale dispendio di energie e tempo, spinge il giocatore a cercare “la via più semplice”, ovvero l’acquisto con valuta reale di tali loot box, ma anche in quel caso le probabilità di ottenere un giocatore di alto calibro sono molto scarse.

Decisamente un problema che è stato ampliato dalla presenza di siti e venditori di terze parti, che lucrano vendendo FUT coins illegalmente, causando problemi ad EA sin dal 2017. Ovviamente l’acquisto di questa valuta in modo illegale risulterebbe in un ban, ma per molti sembra essere una soluzione all’impossibile grinding del team perfetto su FIFA Ultimate Team. Recentemente è stato intrapreso un bliz in Ucraina da parte delle forze dell’ordine in un capannone dedicato al mining di criptovaluta.

FIFA

Sono state scoperte più di 3800 console PS4 Slim in questo luogo, collegate a dei computer pilotati da bot. La polizia si è rifiutata di lasciare dichiarazioni a riguardo, in quanto l’operazione è segreta, comunque. questa “fattoria” sembra essere stata creata con lo scopo di farmare FIFA Ultimate Team per creare account di FUT da rivendere sul mercato nero. Data la struttura del gioco e quanto sia difficile ottenere dei buoni risultati senza buttare ore ed ore di gioco, questo è un ambiente perfetto per questo tipo di business illegali.

La SBU ha affermato di aver trovato anche più di 500 schede video, 50 processori, bozze di documentazione sulla contabilità del consumo di elettricità, nonché notebook, telefoni e unità flash nel magazzino. Di conseguenza questo farming sarebbe andato avanti ancora per del tempo, se non fosse stato per la polizia. Questo conferma l’obbiettivo principale della fattoria, ovvero di grindare FUT. Secondo voi è colpa degli sviluppatori che hanno reso il gioco troppo difficile da grindare? Avrà mai fine questa piaga di rivenditori illegali? Dite la vostra nei commenti su MonkeyBit.

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab