Il sito ufficiale della trilogia di film Fate Stay Night: Heaven’s Feel ha annunciato oggi che il terzo film, Fate Stay Night: Heaven’s Feel III. Spring Song, ha venduto un milione di biglietti, per un totale di incassi di 1.6 miliardi di yen. La proiezione ha guadagnato il 10% in più rispetto alla precedente, nello stesso lasso di tempo. L’opera cinematografica ha debuttato in Giappone il 15 agosto, vendendo circa mezzo milione di biglietti entro il primo weekend, ha poi raggiunto la soglia di 1 miliardo di yen il 25 agosto, sette giorni più velocemente del primo film. È stato poi proiettato in 4D in 84 sale a partire dal 4 settembre.
【㊗️最終章 動員100万人突破❗️】
第二章時より4日早い記録達成!さらに興行収入も16億円を突破し現在16億2千万円以上。
こちら前作同日比110%の推移です!劇場に足を運んでくださった多くのファンの皆様、作品を応援いただき誠にありがとうございます。https://t.co/6h6X0KuP7c#fate_sn_anime pic.twitter.com/mFbmEp37HF
— Fate/stay night (@Fate_SN_Anime) September 19, 2020
Aniplex aveva originariamente programmato il film per il 28 marzo, prima di annunciare la prima posticipazione al 25 aprile due giorni prima della data di debutto originaria dell’opera, il 26 marzo. Aniplex ha poi rimandato una seconda volta l’uscita, fino ad un nuovo avviso, a causa della pandemia da Covid-19. La prima parte della trilogia Fate Stay Night: Heaven’s Feel I. presage flower, ha raggiunto il primo posto in Giappone, nel 2017, sia per incassi che per presenze, infatti, vendette 980.000 biglietti per un incasso di 1,5 miliardi di yen.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguire MonkeyBit per restare aggiornati sulle ultime novità riguardanti il mondo degli anime e dei manga!
https://www.youtube.com/watch?v=PkMkxZd43ec