MonkeyBit

Rainbow Six Siege
Fallout

Fallout: un nuovo titolo potrebbe essere in fase di sviluppo

Più è grande la società di sviluppo, più è difficile mantenere nascosti i segreti, questo si sa. Le voci sui progetti imminenti possono essere succose e rapide notizie per i fan, e Bethesda non è estranea. Proprio di recente, sono cominciati a circolare diversi rumors su una possibile data di uscita per il suo imminente RPG ambientato nello spazio, Starfield. Ora, sembra che qualcuno possa aver lasciato cadere la palla su un possibile nuovo capitolo di Fallout.

In un’intervista condotta pochi giorni fa, Dan Becker, responsabile dei servizi di gioco di Xbox, ha parlato di alcuni progetti imminenti tra cui nuovi IP. Mentre annunciava una serie di titoli tra cui Halo e Forza, Becker si è anche fatto sfuggire il nome di Fallout nel mix. Non ha aggiunto altro al riguardo, sembra abbia sorvolato, quindi in questa fase iniziale è impossibile dire se si riferisca a un nuovo gioco della serie o no.

L’intervista ha coinvolto principalmente una discussione incentrata su Xbox Game Pass. Gran parte del discorso si è concentrato infatti sui giocatori che hanno utilizzato il servizio nell’ultimo periodo, ma Becker sembra averlo usato come opportunità per annunciare i nuovi titoli in arrivo quest’anno. Con Microsoft che ha recentemente acquistato Bethesda, c’è un chiaro collegamento tra ciò che Becker ha detto su un potenziale nuovo capitolo di Fallout e le connessioni dell’azienda con il suo sviluppatore.

L’annuncio va comunque preso con le pinze…

Ovviamente le supposizioni dei fan potrebbe essere un errore, poiché lo sviluppatore potrebbe aver voluto parlare di nuovi contenuti per Fallout 76. Ma il fatto che sia stato menzionato in una discussione sui nuovi videogiochi in arrivo è probabilmente molto più interessante. In tutto questo però c’è da considerare che Bethesda sta lavorando a Starfield già da parecchio tempo. Quindi se ci sarà un nuovo gioco di Fallout, è improbabile che sia non in brevi termini.

Bethesda inoltre è alle prese anche con Elder Scrolls 6. Ancora una volta, continuano a circolare voci sulla loro serie di punta. Non c’è dubbio che Fallout continuerà ad avere nuovi titoli nel franchise, quindi le parole di Becker potrebbero senza dubbio essere una solida base per determinare se il lavoro è già iniziato.

E voi avete già giocato i titoli precedenti? Fatecelo sapere con un commento nella sezione in calce, e vi invitiamo a rimanere connessi su MonkeyBit per non perdervi tutte le novità sul mondo videoludico!

 

Fallout 76

Rainbow Six Siege
El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab