MonkeyBit

Fall Guys

Fall Guys: tutti i cambiamenti della mid-season

Fall Guys da qualche giorno ha ricevuto un grande aggiornamento per la mid-season. Alcuni dei mini-giochi del titolo di Mediatonic sono stati modificati grazie a quest’ultimo ed oggi vi andremo ad illustrare cosa hanno cambiato. Magari possiamo anche darvi dei consigli utili su come approcciarvi a questi cambiamenti. Innanzitutto vediamo cosa e dove sono stati applicati.

cheater

  • Fall Mountain: Uno dei minigame finali che molti giocatori odiano a causa del grande fattore RNG. Il cambiamento che è stato apportato è l’aggiunta del “Big Yeetus”. Cioè di un martello rotante che può aiutarvi dandovi lo slancio saltando al momento giusto oppure avere l’effetto inverso. È difficile da utilizzare ma se timerato al momento giusto può lanciarvi direttamente alla corona in modo da tagliare la parte laterale. Purtroppo lo spawn è causale quindi potrebbe esserci come non esserci. Sono stati aggiunti anche dei pali rimbalzanti poco dopo i diamanti e sulle scale poco prima della corona. Inoltre ci sono anche dei martelli rotanti che appariranno in posti random durante la scalata e tutti questi hanno la capacità di cambiare direzione.
  • Door Dash: Adesso in questo mini-gioco sarà possibile trovare dei pali rimbalzanti davanti alle porte, tranne che alla prima. Man mano queste diminuiranno anche i pali lo faranno e vanno da due a uno. Il “big yeetus” sarà presente anche qui per dare una mano a chi è rimasto più indietro dandogli uno slancio finale. Ovviamente resta comunque un’arma a doppio taglio, per questo ci raccomandiamo di aspettare il momento giusto prima di lanciarvici sopra.
  • Hoarders: Un’altra delle sfide più odiate dai giocatori. Adesso questa è stata modificata con delle collinette di ogni zona, un martello rotante e dei pali rimbalzanti sui confini fra le varie zone. Quindi è stata aggiunta una difficoltà maggiore a questa mappa fate attenzione o magari potreste volgere il tutto a vostro vantaggio. Dipende da come ve la giocherete.
  • Slime Climb: In questa mappa sono state aggiunte e modificate molte cose. Iniziamo dal fatto che adesso quando colpirete i triangoli rimbalzanti all’inizio la vostra velocità cambierà. Il cannone spara-palle adesso potrebbe lanciarci addosso anche dei tronchi, che se non schivati potrebbero buttarvi di sotto. Ma la maggior parte dei cambiamenti sono stati fatti nel tratto finale. Oltre che le sfere ondulanti, adesso prendono un’area maggiore quindi non vi basterà mettervi a lato per non essere colpiti questa volta. Ma casualmente potrebbero comparire al posto loro dei martelli giganti o dei pali rimbalzanti. Per finire i martelli nello slime potrebbero cambiare direzione quindi occhi aperti!

Fall Guys

  • Egg Scramble: Adesso questa modalità può essere scelta soltanto se ci sono almeno 12 persone o più in gioco. Questo perché cosi ci possono essere solo 4 persone per squadra, cosi da rendere il tutto più bilanciato visto che molti giocatori si sono lamentati del fatto che le squadre sono sempre sbilanciate.
  • Seesaw: Questa è una delle mappe più tranquille per alcuni, noiosa per altri, ma tutti saranno felici di sapere che sono stati effettuati alcuni cambiamenti anche qui. Innanzitutto, le piattaforme non sono tutte attaccate ma formano due vie separate. Nella seconda fase possono essere normali oppure verticali ed ovviamente non poteva mancare il “Big Yeetus” anche qui per darci una spinta nella fase finale.
  • Gate Crash: In questo mini gioco hanno cambiato il pattern dei cancelli che prima era facilmente prevedibile. Adesso il loro movimento è del tutto casuale e quindi più difficile da prevedere.
  • Hit Parade: Anche qui i cambiamenti non sono pochi, infatti già ai pali iniziali vedremo delle sfere ondulanti che ci complicheranno la vita. I muri che devono essere spinti possono anche essere dei piccoli pali rotanti. Le sfere giganti adesso onduleranno verso di noi quando le raggiungeremo, cosa che potrebbe facilitarci il passaggio allo slime. Nell’ultima parte oltre ai pali rimbalzanti ci possono essere dei martelli rotanti che possono cambiare direzione. I pali però questa volta arriveranno ai lati della salite e se verrete colpiti cambierete velocità.
  • Whirly Gig: In questa mappa adesso i pali iniziali potrebbero girare nella direzione opposta dalla solita. Questo vale anche per le varie ventole che ci ritroveremo davanti. Infatti adesso usare il trucchetto del mettersi a lato del cerchio adesso sarà meno attuabile dato che sia i pali alla fine che la ventola possono cambiare direzione.
  • Fall Ball: Il primo cambio che ha avuta questa mappa è il tempo limite che passa da 2 minuti e 30 secondi a 2 minuti. Per secondo adesso avremo una palla che ci farà da portiere quindi è più difficile fare goal. Nel mezzo adesso c’è una pedana roteante, che può essere sia un vantaggio che uno svantaggio per entrambe le squadre. Ad essere strano è che casualmente al posto del pallone può apparire una banana. Si, avete letto benissimo. Una banana.
  • Dizzy Heights: Anche questo minigioco ha subito alcune modifiche: gli spinner all’inizio adesso possono ruotare in direzione opposta al solito. Stesso discorso per quelli a metà strada, solo che potrebbero apparire delle sfere ondulanti che però sono molto facili da schivare. Alcune volte potrebbe capitare invece che non ci siano proprio e dovrete per forza prendere la strada di sotto. Ed ovviamente alla fine non poteva mancare il “Big Yeetus” a darci manforte. Come ultima modifica sullo spinner finale il cannone oltre a sparare palle potrebbe sparare frutta.
  • Rock N Roll: In questa mappa hanno aggiunto dei pali rimbalzanti prima della discesa in modo da bloccare la palla. Una volta lanciata giù ci sono dei martelli rotanti, che possono essere un aiuto importante come una spina nel fianco. Tutto sta nel saperli usare bene e prendere bene il tempo.

Questi sono tutti i cambiamenti che sono stati effettuati con l’ultimo aggiornamento di Fall Guys. Speriamo che questa guida possa esservi stata utile. Rimanete sintonizzati su MonkeyBit per altre guide ma soprattutto per restare sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi.

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab