MonkeyBit

evangelion

Evangelion: bloccate le proiezioni per il nuovo film

L’account Twitter ufficiale del franchise di Evangelion ha annunciato sabato che le proiezioni notturne di Evangelion: 3.0 + 1.0: Thrice Upon A Time, il nuovo film del franchise, sono state cancellate. L’annuncio ha citato in causa la diffusione della nuova malattia da coronavirus (COVID-19) e la conseguente dichiarazione di uno stato di emergenza in almeno quattro prefetture. Il post ha inoltre espresso gratitudine e rispetto per gli operatori sanitari in prima linea nella lotta contro la pandemia.

15 sale a Tokyo, Osaka, Nagoya, Fukuoka e Sapporo avevano programmato di tenere le proiezioni di mezzanotte per il debutto del film il 23 gennaio, inoltre, le sale con schermi IMAX avevano in programma di mostrare il film precedente, Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, subito prima dello spettacolo di mezzanotte di Evangelion: 3.0 + 1.0: Thrice Upon A Time. A causa del COVID-19, pochi film hanno avuto proiezioni notturne per la maggior parte dell’anno passato, anche se Demon Slayer The Movie: Mugen Train e Eiga Precure Miracle Leap: Minna to Fushigi na 1-nichi sono tra i film che hanno ricevuto proiezioni notturne a mezzanotte o più tardi. Il film debutterà comunque il 23 gennaio dopo un ritardo dovuto alla diffusione della nuova malattia da coronavirus.

evangelion

 

I primi tre lungometraggi della tetralogia, Evangelion: 1.0 You Are [Not] Alone, Evangelion: 2.0 You Can [Not] Advance ed Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, hanno debuttato rispettivamente nel 2007, 2009 e 2012. Giovedì scorso, il governo giapponese ha dichiarato un nuovo stato di emergenza a Tokyo e nelle vicine prefetture di Saitama, Kanagawa e Chiba, in risposta all’alto tasso di nuovi contagi. Lo stato di emergenza sarà in vigore da venerdì 8 gennaio a domenica 7 febbraio. Inoltre, Osaka, Hyogo e Kyoto chiedono al governo nazionale di espandere lo stato di emergenza per coprire anche quelle prefetture. Durante lo stato di emergenza, Tokyo e le prefetture vicine hanno chiesto ai cinema di chiudere entro le 20:00, oltre a limitare il pubblico al 50% della capienza.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguire MonkeyBit per restare aggiornati sulle ultime novità riguardanti il mondo degli anime e dei manga!

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab