MonkeyBit

Epic Games

Epic Games ammette di aver copiato Among Us

Epic Games ha ammesso pubblicamente di aver preso spunto da Innersloth, i creatori di Among Us, per la modalità Impostori, una modalità presente tutt’ora nella loro opera di punta ovvero Fortnite. La notizia arriva da un post sul blog ufficiale dell’opera in cui si descrive la patch v18.20, la frase incriminata contenuta nelle note dell’aggiornamento, cita testualmente queste parole:

“porta miglioramenti a Impostori, la modalità di gioco ispirata ad Among Us di Innersloth!”

Queste parole non lasciano molto spazio ad interpretazione: Epic Games ha effettivamente ammesso di aver rivisitato Among Us ed averlo riportato in Fortnite, però solamente sul blog e non nel gioco. Anche comunque un pochino si notava la somiglianza, già dal fatto che il gameplay di base della modalità a tempo limitato lanciata per la prima volta ad agosto, è una copia carbone dell’opera sopracitata dove cambia soltanto il comparto grafico e la visuale sul personaggio, che passa dall’alto alla terza persona.

Per quanto riguarda gli implementi dell’update a questa modalità, non sono molti ma comunque erano novità che andavano inserite come la chat vocale aperta suddivisa fra morti e vivi o la possibilità di poter scegliere il proprio ruolo ovvero agente o impostore, anche se non sempre sarà possibile. All’inizio, Epic aveva negato qualsiasi legame fra Among Us e la modalità Fortnite a seguito delle accuse di Innersloth di plagio.

Questi ultimi si dichiararono tristi, delusi ed anche un po’ offesi, oltre ad aver affermato che hanno tentato già una collaborazione con Epic. Non sappiamo perché, dopo tutte queste negazioni, alla fine gli sviluppatori di Fortnite abbiano deciso all’improvviso di ammettere di aver preso spunto da Among Us, magari sensi di colpa? Non lo escludiamo, forse non lo sapremo mai, ma rimanete sintonizzati su MonkeyBit per news e guide sempre fresche ma soprattutto per essere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi.

Fortnite

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab