MonkeyBit

Earwig e la Strega

Earwig e la Strega: arriva su Netflix l’ultimo film dello Studio Ghibli

Nel corso di quest’ultimo weekend, Netflix ha annunciato che la ventiduesima ed attesissima pellicola del leggendario Studio Ghibli Earwig e la Strega arriverà presto sugli schermi degli abbonati della piattaforma. Il colosso dello streaming ha infatti rivelato che distribuirà il film a partire dal 18 novembre.

Rilasciato per la prima volta in Giappone lo scorso 30 dicembre, l’opera d’animazione era stata precedentemente distribuita anche nelle sale cinematografiche italiane nel corso dell’estate, facendo il suo debutto il 21 luglio. Ora, gli appassionati del mitico studio di animazione di Hayao Miyazaki e Isao Takahata potranno finalmente guardare Earwig e La Strega sulla piattaforma di Netflix, dove è già possibile trovare la maggior parte dei capolavori di questi grandi maestri.

Earwig e la Strega

Diretto dal regista ed animatore giapponese Gorō Miyazaki (I racconti di Terramare, La collina dei papaveri), Earwig e la Strega è passato alla storia per essere il primo film completamente realizzato in 3DCG dallo Studio Ghibli. In passato, questa tecnica era stata infatti utilizzata solamente nella produzione di cortometraggi o storie brevi.

Sinossi di Earwig e la Strega

Basato sull’omonimo romanzo del 2011 di Diana Wynne Jones (Il castello errante di Howl), l’anticipato lungometraggio d’animazione racconta la storia di una bambina di 10 anni che cresce in un orfanotrofio perché non ha i genitori. Nonostante la piccola protagonista non voglia essere adottata, un giorno viene adottata da una stranissima ed atipica coppia che la conduce in una casa misteriosa dove le porte appaiono e scompaiono come per magia. Questo perché Bella Yaga e Mandragora non sono genitori ordinari, bensì una strega e un demone dagli incredibili poteri.

E voi, cosa ne pensate? Siete emozionati dell’uscita Netflix di questo film marchiato Studio Ghibli, l’avevate già visto in sala? Fateci sapere la vostra nei commenti! Nel frattempo, vi invitiamo a seguirci su MonkeyBit per altre news sul mondo di anime e manga!

Earwig e la Strega

 

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab