MonkeyBit

Rainbow Six Siege
E3 2021

E3 2021: ecco date e orari di tutte le conferenze

L’Electronic Entertainment Expo, meglio conosciuto come E3, è una fiera di videogiochi che offre l’occasione a sviluppatori ed editori di mostrare i loro giochi in arrivo. Oltre alle loro creazioni, anche merchandise e contenuti esclusivi sono rivelati insieme ai titoli. Molte aziende leader nel settore prendono parte a questo evento, allestendo le loro conferenze e riuscendo a suscitare suspance ed hype in tutti i loro fan.

L’E3 di quest’anno non farà eccezione e sarà possibile seguirlo interamente da casa visto che le varie conferenze saranno trasmesse giorno per giorno in streaming. Le date ufficiali dell’evento vanno dal 12 al 15 giugno, ma ci saranno anche molti eventi esterni ai padiglioni, che rendono l’E3 2021 uno dei più ricchi degli ultimi anni.

Summer Game Fest

Tutti gli eventi dal 10 al 11 giugno

Summer Game Fest: 10 giugno, ore 20:00

Ritorna il Summer Game Fest di Geoff Keighley, con oltre 30 editori di videogiochi che effettueranno i loro annunci: aziende del calibro di Xbox, Activision, PlayStation, Epic Games, molti big della scena videoludica daranno notizie su alcuni update e annunceranno nuovi giochi, idee o ci lasceranno intravedere qualche teaser trailer. Non finisce qui però, poiché il SGF includerà una esibizione speciale nientemeno che dalla band Weezer!

IGN Expo: 11 giugno, ore 00:00 (mezzanotte a cavallo tra 11 e 12 giugno)

L’expo di IGN datata 11 giugno, è un evento che fa parte della Summer of Gaming di IGN. Questa conferenza avrà l’onore di fornirci interessanti novità, come game reveal, gameplay inediti ancora mai visti ed annunci legati al loro brand. Prevediamo qualcosa di davvero interessante.

Ubisoft

Tutte le conferenze E3 2021 dal 12 al 15 giugno

Ubisoft Forward: 12 giugno, ore 21:00

Ubisoft sarà presente, come sempre, per annunciare i lavori in corso, le uscite di quest’anno e ci sarà riservata anche qualche sorpresa. Sono molte le novità che dovrebbero venire discusse in questa conferenza: maggiori informazioni per Far Cry 6, i nuovi progetti VR per le serie di Splinter Cell ed Assassin’s Creed, e Riders Republic. Potrebbero anche esserci maggiori informazioni sulla roadmap per il nuovo DLC in arrivo di Assassin’s Creed Valhalla. Per finire, ci aspettiamo anche qualche sorpresa su Beyond Good and Evil 2.

Devolver Digital: 12 giugno, ore 22:30

In questa data Devolver Digital entrerà in scena con la sua conferenza. La compagnia videoludica è diventata famosa grazie alle sue opere come Enter the Gungeon oppure il più recente Loop Hero, segnando un grande successo anche con gli ultimi saldi di Steam in suo onore. Anche se le informazioni riguardo la sua presenza all’E3 2021 sono poche, l’azienda ha già rivelato un teaser che sembra annunciare il ritorno di Nina Struthers, un personaggio interpretato dall’attrice Mahria Zook.

Gearbox Entertainment: 12 giugno, ore 23:00

Oltre a Ubisoft, il 12 giugno contiene anche gli annunci di Gearbox Entertainment. L’azienda non ha dato nessuna informazione su cosa sarà annunciato, ma si vocifera di nuovi progetti per la serie di Borderlands, con uno spin off dedicato a Tiny Tina. Oltre ai lavori di Gearbox, bisogna anche tener conto del suo lato editoriale, che abbiamo già visto in azione con Godfall per PS5. Attualmente, la casa sta assistendo Blackbird Interactive con Homeworld 3, quindi saremo di sicuro rapiti dai creatori di Borderlands.

Xbox and Bethesda Games Showcase: 13 giugno, ore 19:00

L’expo di Xbox e Bethesda sarà una incredibile presentazione dalla mostruosa durata di 90 minuti. La partnership tra le due case videoludiche ha portato entrambe ad un nuovo livello, concedendoci in un singolo showcase la possibilità di ammirare titoli del calibro di Halo InfiniteStarfield. Da un punto di vista più classico da parte di Bethesda invece, ci aspettiamo qualche novità su The Elder Scrolls 6 e qualche dettaglio su un eventuale nuovo Fallout.

E3 2021

Square Enix Presents: 13 giugno, ore 21:15

Square Enix ha già confermato la sua presenza nella giornata del 13 giugno. La conferenza per l’E3 2021 presenterà moltissime novità su titoli già conosciuti come Life is Strange: True Colors, Marvel’s Avengers, Babylon’s Fall e altri. Potremo assistere inoltre alla world premiere di Deus Ex: Mankind Divided. In questi 40 minuti inoltre, ci aspettiamo nuove sorprese sul nuovo capitolo di Final Fantasy e magari un teaser su una nuova serie di Kingdom Hearts, dopo la chiusura della Saga Xehanort.

PC Gaming Show: 13 giugno, ore 23:00

Al suo sesto anno, il PC Gaming Show farà la sua comparsa anche in questo E3. Un’occasione da non perdere, in quanto nelle sue scorse edizioni furono annunciati giochi del calibro di Borderlands 3, Valheim, Warframe e Baldur’s Gate 3. Vedremo quindi qualche novità su tutto il mondo di Steam, Origin ed Epic Games, per tutti i PC gamer.

Warner Bros.: 13 giugno, ore 23:00

ESA conferma anche la presenza di Warner Bors. all’E3 2021 con Back 4 Blood come argomento cardine. Ci potrebbero essere novità riguardanti i suoi giochi in sviluppo: Gotham Knights, Suicide Squad: Kill the Justice League ed Hogwards Legacy. Soprattutto quest’ultima opera, ha suscitato un grandissimo hype per tutti i fan potterhead, che incantati dalle immagini di un eventuale gameplay fremono dall’emozione di provare il titolo.

Take Two Interactive: 14 giugno

Non ci sono informazioni riguardanti i contenuti della conferenza di Take Two Interactive. Visto il suo prestigio ci si può aspettare di tutto, le notizie più probabili possono riguardare l’uscita di GTA 5 per next gen da parte di Rockstar Games. Un altro probabile punto di questa conferenza è il possibile reveal di maggiori informazione da parte di 2K Games per quanto riguarda Bioshock 4.

Orario italiano: Da definire

Capcom: 14 giugno

La casa giapponese ha deciso di prendere parte all’E3, senza confermare alcuna informazione su eventuali topic di discussione. Crediamo fermamente che ci saranno novità su alcuni dei suoi franchise migliori, tra cui Devil May Cry che potrebbe, dopo molti anni dall’uscita del quinto capitolo, fare capolino con un nuovo titolo, sperando che non sia uno spin-off. Pragmata inoltre, una esclusiva PS5, potrà finalmente uscire dall’alone di mistero che la circonda.

Orario italiano: Da definire

 

15 giugno

Nintendo Switch

Nintendo Direct E3 2021: 15 giugno, ore 18:00

L’anno scorso non abbiamo avuto notizie da Nintendo all’E3 2020, ma quest’anno anche quest’azienda terrà una conferenza di 40 minuti. Ci saranno principalmente nuovi titoli per Nintendo Switch che usciranno nel 2021. I giochi maggiormente attesi, sui quali potremmo avere informazioni in questa conferenza, sono The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2, Splatoon 3, ed i nuovi capitoli della serie Pokémon. C’è anche una remota possibilità di vedere all’opera la nuova Nintendo Switch Pro.

Ovviamente ci saranno ulteriori aggiornamenti su altre conferenze fuori programma, ci sono molte novità in arrivo e questo E3 sarà il più fornito di informazioni e conferenze. Quali sono i titoli che attendete con maggior trepidazione? Sperate anche voi in qualche sorpresa bomba dai vostri publisher preferiti? Condividete le vostre opinioni su MonkeyBit.

Rainbow Six Siege
El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab