MonkeyBit

E3

E3 2021: anche quest’anno non ci sarà nessun evento live

Alla luce delle varie vicissitudini che sta comportando attualmente il Coronavirus, pare che l’evento live dell’E3 2021 non ci sarà. Infatti, secondo un rapporto pubblicato dal Board of Los Angeles Convention and Tourism Development Commission, l’evento è stato cancellato. Questo è il comunicato ufficiale:

“E3 2021 […] Evento live annullato nel 2021. Stiamo lavorando con il team di produzione sulle opzioni di trasmissione a LA Live / LACC. Stiamo lavorando sulle licenze 2022 e 2023”

Sfortunatamente non c’è nessun comunicato da parte di Entertainment Software Association per un evento digitale. Però l’ente riferisce che si stanno valutando le possibili opzioni per realizzare comunque l’appuntamento annuale virtualmente. Tutto ovviamente per non contravvenire alle leggi che limitano gli spostamenti e assembramenti di grandi quantità di persone. Secondo un’intervista con VGC, un portavoce dell’ESA ha dichiarato che:

“Stiamo avendo ottime conversazioni con editori, sviluppatori e aziende su tutta la linea, e non vediamo l’ora di condividere presto i dettagli sul loro coinvolgimento”

Di conseguenza non abbiamo ancora nulla di certo, ma solo supposizioni su cosa avverrà. Possiamo solo sperare che magari si possa trovare una soluzione che possa accontentare tutti e rendere l’evento digitale. L’anno scorso c’è stata una specie di E3, ma ogni azienda ha fatto la propria conferenza e non è stato facile stare al passo con tutte, dato che comunque non c’era un’organizzazione unica, ed infatti alcune si sovrapposero. Appena ci saranno novità sull’argomento vi faremo sapere, quindi rimanete sintonizzati su MonkeyBit per news e guide sempre fresche, ma soprattutto per essere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi.

E3

 

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab