MonkeyBit

Dragon Quest XI

Dragon Quest XI supera le 5 milioni di copie vendute in tutto il mondo

Uscito originariamente su PlayStation 4 e Nintendo 3DS in Giappone, successivamente è stato distribuito anche in tutto il mondo approdando anche su Switch. Stiamo parlando di Dragon Quest XI – Echi di un’Era Perduta, undicesimo capitolo di una delle saghe più famose di Square Enix. Recentemente la stessa casa di sviluppo ha pubblicato un comunicato stampa riguardatane il gioco in questione, dove lo stesso Game Designer Yuji Horii ha espresso la propria felicità.

Dragon Quest XI - Echi di un'Era Perduta

Dragon Quest XI – Echi di un’Era Perduta ha raggiunto difatti la cifra di 5,5 milioni di unità vendute su più piattaforme. 

Credo fortemente che questo obbiettivo sia stato raggiunto solo grazie ai nostri fan che hanno da sempre amato la serie DRAGON QUEST e ai nuovi giocatori che hanno scoperto questa saga e gli JRPG in generale grazie a questo titolo. Se potessi tornare indietro nel tempo per parlare con un me stesso più giovane alle prese con il primo capitolo del franchise, gli vorrei tanto dire: ” da qui a 30 anni, Dragon Quest XI – Echi di un’Era Perduta sarà rilasciato sul mercato, e sarà amato da tutti i fan, sia oltremare che di diverse lingue.”

Queste sono state alcune delle parole di Horii, dove nelle battute finali ringrazia chiunque abbia sperimentato e apprezzato il gioco in questione.

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.