MonkeyBit

Dr.Disrespect

Dr. Disrespect ha parlato del suo ban su Twitch

Dr. Disrespect ha affermato recentemente sul suo profilo Twitter che non è ancora venuto a galla il motivo per cui è stato bannato dalla piattaforma di streaming, Twitch. Questo suo tweet dice “Twitch non mi ha informato del motivo specifico alla base della sua decisione… Forti strette di mano a tutti per il supporto in questo momento difficile.”

Dr. Disrespect

Twitch non ha ancora discusso l’argomento almeno in via ufficiale, anche se Polygon ha affermato che parlando con il diretto interessato gli è stato detto: “Seguendo il nostro processo, prendiamo le misure appropriate quando abbiamo prove che uno streamer ha agito in violazione delle nostre Norme della community o dei Termini di servizio. Questi si applicano a tutti gli streamer indipendentemente dallo stato o dalla preminenza nella comunità”. Disrespect è stato bannato definitivamente dalla piattaforma venerdì. Questa cosa ha scosso molte persone considerando che era uno degli streamer più in voga del sito, con quattro milioni di follower ed un accordo esclusivo con l’azienda.

Il reporter degli esport Rod Rod Breslau ha scritto su Twitter, oltre al fatto che il motivo non è ancora noto, che questo non ha nulla a che fare con una recente ondata di ban relativi ai canoni della DMCA, che viene applicato con l’uso di materiale soggetto a copyright. Potrebbe, invece, avere a che fare con la nuova politica sulle parole d’odio, misoginia ed abusi sessuali illustrata dal CEO di Twitch stesso nei giorni scorsi. Questa notizia ci lascia tutti molto perplessi, dato che comunque il personaggio di Dr. Disrespect è sempre stato molto controverso e molto sopra le righe. Anche perché aveva come già detto in precedenza aveva un contratto di esclusiva da milioni di dollari. Restate collegati su Monkeybit per rimanere aggiornati appena si verrà a scoprire novità sulla faccenda “Dottore”, ma soprattutto per quelle sui videogiochi.

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment