MonkeyBit

Destiny 2: La Regina dei Sussurri

Destiny 2 La Regina dei Sussurri Recensione: una vittoria su tutti i fronti

Destiny 2 è l’opera Bungie che chiunque abbia un briciolo di interesse nel mondo del gaming conosce. Parliamo di un looter shooter già disponibile da anni ormai, decenni, che riesce a superarsi ogni volta grazie alle sue espansioni. Il gioco base infatti è già gratuito su Steam ed altri sistemi, e nonostante la storia principale sia estremamente interessante, i DLC sono purtroppo essenziali per una esperienza completa. Per fortuna, tutto quello di cui avrete bisogno sarà l’uscita più recente, in questo caso Regina dei Sussurri. Se non l’avete ancora acquistata, vi lasciamo un link dove comprarlo ad un prezzo stracciato.

Questa recensione non presenta in alcun modo spoiler sulla campagna.

“La Regina dei Sussurri è una cornucopia perfetta di innovazione e storytelling”

Destiny 2Per fare la recensione di un DLC bisogna utilizzare solo una parte dell’opera. Destiny 2 è un titolo incredibile, con un lavoro costante da parte di Bungie che riesce ad adornarlo grazie ad eventi a ripetizione: Halloween, Natale, Olimpiadi dei Guardiani, Stendardo di Ferro e molto altro. Questo fa in modo che l’opera non muoia mai, ovviamente aiutata anche dal fattore grinding che caratterizza l’MMO.

Parallele a questi eventi, abbiamo anche le fantastiche espansioni, ed ognuna di esse viene caratterizzata poi da una storia diversa: Rinnegati che ci fa approdare alla Riva Contorta e la Città Sognante, Ombre dal Profondo ci rivela i misteri della Luna, Oltre la Luce che ci ha concesso il potere della Stasi ed ora abbiamo una new entry: la Regina dei Sussurri.

In questa espansione, Savathun sarà il nostro nemico principale, la dea dell’alveare infatti ha intenzione di rubare la luce del Viaggiatore – e molto di più – per usarla sui suoi servitori più potenti. Il nostro compito sarà quello di allearci con un inimmaginabile personaggio e trovare la soluzione a questa follia.

Destiny 2Non sarà facile però, data la presenza di Cavalieri e Maliarde immortali, poiché anch’essi possiedono degli Spettri: sarà quindi nostro compito distruggere anche i loro supporti corrotti prima che li riportino in vita. Ma qual è la verità? Davvero il Viaggiatore ha donato la sua luce all’Alveare? Vi invitiamo a scoprirlo da soli per evitare spoiler.

La connessione tra Savathun ed Oryx è inevitabile, chiunque abbia giocato al primo capitolo quindi capirà molte cose tra citazioni, legami e richiami, ma se avete voglia di iniziare ad approcciarvi all’FPS potete benissimo iniziare quando volete, senza andare a ripescare vecchie campagne.

Bisogna davvero prenderne atto e dirlo: La Regina dei Sussurri è l’espansione migliore del franchise di Destiny. Grazie alle sue ambientazioni, all’innovazione che porta, ai suoi equipaggiamenti, ai nemici, ai nuovi alleati… Insomma, tutto l’insieme è semplicemente perfetto.

Anche l’endgame non sarà da meno, mostrandoci una minaccia che va ben oltre i poteri di Savathun: chi potrà mai sovrastare un Dio? Possiamo solo dirvi che voi ne sarete testimoni.

Destiny 2 non è mai stato così bello

Lo stile grafico di Destiny 2 è sempre stato incredibile ad un occhio non allenato, e quindi non bisognoso di alcun miglioramento. Con l’andare avanti delle espansioni però, abbiamo gustato una grafica nettamente superiore a quella a cui eravamo abituati, basti guardare la nostra recensione di Oltre la Luce.

Senza ombra di dubbio però, La Regina dei Sussurri porta Destiny 2 a degli standard grafici incredibili e mai visti prima d’ora. Non parliamo solo di texture, ma elenchiamo anche animazioni, modelli, armi e VFX (effetti speciali). Mentre farete le vostre missioni nel Tronomondo, vi consigliamo di fermarvi ed ammirare i vostri dintorni.

Di solito, nessun DLC è capace di portare un gioco da un livello grafico ad un altro, eppure Bungie ha deciso di aumentare la qualità dei suoi prodotti dando vita ad un risultato splendido, non solo degno di lode ma anche rivoluzionario sotto molti punti di vista.

C’è da dire anche un’altra cosa però: dopo tutti questi anni sarebbe stato inevitabile migliorare uno stile grafico datato. Gli sviluppatori avrebbero potuto accelerare di molto i tempi e semplificarsi la vita utilizzando una grafica a cui erano già abituati, tuttavia hanno deciso di rilasciare un prodotto di qualità superiore, alla pari della Next-Gen che vediamo su Horizon Forbidden West o Elden Ring.

Destiny 2

I nuovi modelli consentono al gioco di presentare nemici mai visti prima e con uno stile completamente differente dal classico Alveare a cui siamo abituati. A partire dagli schiavi, che hanno dei nuovi pattern e nuove texture, finendo ai Cavalieri carichi di luce, caratterizzati da VFX unici e da uno stile estremamente maestoso rispetto alle loro controparti.

Kudos quindi non solo a chiunque abbia creato i nuovi modelli, ma anche agli sviluppatori che hanno elaborato le animazioni: i personaggi non sono mai sembrati così reali, a partire da Ikora negli intermezzi di gameplay, fino a Sathona ed i flashback che raccontano la sua storia.

“L’evoluzione in Destiny 2 non è stata solo grafica, ma anche caratteriale ed emotiva”

Destiny 2Abbiamo parlato adesso dell’importanza di un miglioramento grafico, ma prendiamo in considerazione l’integrità dell’opera, non solamente la superfice. Se come il sottoscritto avete giocato a Destiny sin dagli albori dei Rinnegati, avrete sicuramente notato una cosa: i beniamini Ikora, Zavala, Spettro e addirittura il nostro Guardiano non sono più gli stessi. Sono maturati, hanno imparato ad affrontare la vita con meno speranze e più realismo, purtroppo.

Ed è stato solo grazie a questo che siamo riusciti a sventare le minacce che hanno soggiogato l’Ultima Città e, ancora peggio, tutto il mondo. Già con l’arrivo di Oltre la Luce, il fatto di dover affacciarsi all’oscurità veniva visto come immorale e oltraggioso. Nell’ultima espansione invece, sia Eris Morn che il nostro Guardiano sembrano quasi ossessionati da questo potere, chiamandolo “l’unica scelta”.

Sin dai tragici eventi de I Rinnegati, Ikora ha subito un grave cambiamento. L’inganno di Osiride infine, ha finito di distruggere lo spirito della maga, che sembra più frammentata che mai. Il nostro mentore infatti sarà estremamente indeciso, addirittura abbandonando le sue responsabilità ad un certo punto.Destiny 2

Zavala invece diventa impaziente, arrabbiandosi sempre di più ad ogni mossa inaspettata del nemico, agendo quasi di istinto piuttosto che di intelletto. Dove porterà l’Ultima Città tutto questo? Di sicuro, l’aiuto del nostro Spettro e la sua saggezza sapranno cosa fare, giusto? Sbagliato!

Anche Spettro sarà sempre più sul piede di guerra, sull’orlo di un crollo di nervi quasi. Sarà la rabbia verso i suoi compagni corrotti, o tutto quello che lui ed il nostro Guardiano hanno vissuto, ma proprio come le due precedenti figure, il nostro compagno di viaggio sarà sempre più instabile.

Le emozioni sono palpabili in questa nuova espansione, emozioni di tensione, resa, rabbia… Forse qualcosa cambierà giocando anche la seconda parte de La Regina dei Sussurri, che vede in gioco un’altra monarca: Mara Sov.

Le innovazioni a livello di gameplay

Adesso rimane l’ultimo pannello di cui parlare: il gameplay. Ogni espansione infatti porta con sé variazioni al classico stile di gioco di Destiny 2, come la Stasi oppure la nuova Abilità Suprema. In questo caso, però, possiamo analizzare veramente poco da questo punto di vista: nella campagna de La Regina dei Sussurri infatti non ci saranno grandi cambiamenti, se non per l’elemento di Stasi sulle armi e la personalizzazione della nostra classe da Vuoto.

Destiny 2Ricordate in che modo la nostra Stasi poteva venire personalizzata nei minimi dettagli con Nature e affini? Bene, la stessa cosa succederà alle nostre classi violacee, proprio a causa di uno degli eventi che accadranno nella campagna del DLC. Andando da Ikora infatti, avremo la possibilità di comprare nuove granate per la classe da Vuoto.

Importante da nominare anche la Fucina e le armi dal bordo rosso. Infatti insieme al Falcione – nuova arma ibrida tra corpo a corpo e fucile – avremo la possibilità di creare e riforgiare molte delle nuove armi completamente da zero. Questi equipaggiamenti dai bordi rossi infatti avranno la peculiarità di ottenere esperienza in base all’utilizzo che ne faremo e, una volta riempita la barra, avremo il Progetto per creare una copia di suddetta arma.

Sarà forse un po’ complicato all’inizio, ma con un po’ di esperienza vi verrà naturale, ve lo assicuro. Molto interessante è anche la possibilità di crearla con qualsiasi perk vogliamo, eliminando quasi il fattore RNG su armi di alto rango.

Infine un nuovo e fantastico cambiamento viene dato alla campagna, che grazie ad una funzione potremo rigiocare a difficoltà Leggendaria per ottenere nuovi equipaggiamenti, tra cui alcuni esotici. Ma attenzione, vi consigliamo di assemblare un team da 3 persone davvero volenterose poiché la sfida sarà incredibilmente difficile.

Per ora noi di MonkeyBit vi salutiamo e vi invitiamo a restare sulla nostra pagina per guide sull’ultima espansione di Destiny 2 e altre giochi.

The Review

9 9
9
Destiny 2: la Regina dei Sussurri

In conclusione

Concludendo quindi la nostra recensione, possiamo affermare che La Regina dei Sussurri è un insieme di evoluzioni grafiche ed emotive che riescono a dare una vera e propria anima ad un titolo ormai immortale. Grazie a quest'ultimo aggiornamento infatti, sia le texture che le animazioni sono di un livello incredibilmente superiore al normale. L'avanzamento della storia poi, che spesso viene dimenticato o messo da parte, va ad infierire sulla mentalità degli NPC che ci hanno accompagnato sin dagli inizi, conferendo ad ogni espansione qualcosa di unico ed irripetibile. Se Bungie ha deciso di prendere una strada del genere - e continuerà a percorrerla - Destiny 2 non morirà mai e sarà sempre uno dei giochi migliori dei tempi moderni.
El Camino

What's your reaction?

343 Industries
0
Alter Ego Games
0
Animal Crossing
0
Ariete
0
Assassin's creed Valhalla
0
Attacco dei Giganti
0
Bad Robot
0
Baywatch
0
Call of Duty: Warzone
0
Capcom
0
CD PROJECT RED
0
CD Projekt RED
0
Cold War Zombie
0
Cold War Zombies
0
Crunchyroll
0
Crystal Dynamics
0
Cyberpunk 2077
0
Dave Chappelle
0
Devil May Cry
0
Devolver
0
Disney+
0
Dog of Widsom
0
Dungeon Crawler
0
edizioni
0
Electr
0
Emerald Fennell
0
Frontier
0
Genda
0
Genshin Impact
0
GiGO
0
Giochi da Tavolo
0
Grezzo
0
Halo infinite
0
Harry Potter
0
Hypostatic Symphony
0
Iron Man
0
Kadokawa
0
kaguya sama love is war
0
Krafton
0
L'Attacco dei Giganti
0
La vita è meravigliosa
0
Legends of Runeterra
0
LGBTQ
0
Loki
0
Loop Hero
0
Mandarino
0
manga
0
Marvel Cinematic Universe
0
Marvel Comics
0
MCU
0
miHoYo
0
Mokadelic
0
Monster Hunter Rise
0
Natale 2020
0
Netflix
0
New Horizons
0
Ninendo
0
Nintendo
0
Nintendo Indie World
0
Nintendo Switch
0
NOW TV
0
NVIDIA DLSS
0
PC
0
peaky blinders
0
Persona
0
Phantasy Star
0
Planet Manga
0
Planet Zoo
0
PlayerUnknown's Battlegrounds
0
Playstation 4
0
PlayStation 5
0
PlayStation Now
0
PlayStation Plus
0
Pokèmon
0
Preorder
0
PUBG
0
Re:ZERO
0
Re:ZERO Starting Life in Another World
0
Riot Games
0
Riven
0
Romulus
0
Sega
0
Serendipity
0
Shang-Chi
0
Skies of Arcadia
0
Sky
0
Sony
0
Spider
0
Spider-man Miles Morales
0
Square Enix
0
Steam
0
Steven Knight
0
Summertime
0
Super Mario
0
The Faceless
0
The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel
0
Tokyo Game Show 2021
0
Tokyo Godfathers
0
Tomb Raider
0
Treyarch
0
ubisoft
0
Un amore tutto suo
0
Universal Studios
0
Viktor
0
Wario Ware Get It Together
0
Warner Bros
0
Xbox
0
Xbox Series X/S
0
Zatanna
0
Zelda
0
Zoe
0

Comments

  • zoritoler imol

    Excellent site. Plenty of useful information here. I am sending it to some friends ans also sharing in delicious. And naturally, thanks for your effort!

  • Wziksq

    buy sumatriptan online - imitrex 50mg uk cost sumatriptan 50mg

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab