MonkeyBit

Demon's Souls

Demon’s Souls Anteprima del Remake

Demon’s Souls sta per fare il suo ritorno, dato che è stato rivelato durante il live streaming dedicato esclusivamente al futuro dei giochi sulla nuova console di casa Sony, ovvero PlayStation 5. La trasmissione, se così possiamo definirla, è stata senz’altro ben ritmata, con un ottima varietà di titoli proposti tra nuove esclusive, vecchie conferme e ritorni abbastanza telefonati che serviranno sicuramente per invogliare la clientela a scegliere ancora una volta la compagnia nipponica.

In questa anteprima il nostro sguardo si rivolgerà esclusivamente ad uno dei grandi protagonisti svelati ieri sera. Stiamo parlando nel dettaglio di Demon’s Souls, il remake che sarà disponibile su PlayStation 5. Prima di soffermarci un attimo sul primo trailer condiviso per l’occasione, non possiamo non ricordare che il progetto originario era uscito nel lontano 2009 in Giappone e Nord America, mentre in Europa venne rilasciato solamente nel 2010 su PlayStation 3 come gioco esclusivo di tale piattaforma.

All’epoca il progetto venne sviluppato dai team di FromSoftware e Japan Studio, i quali negli anni seguenti si rincontrarono per dare alla vita un nuovo grandissimo titolo in esclusiva su PlayStation 4, Bloodborne, uno dei titoli di punta della line up di questa console consolidandosi ancora una volta nel panorama videoludico mondiale.

Demon's Souls

Nei giorni scorsi era stata diffusa anche l’idea di una possibile remastered attorno a Bloodborne, ma al momento sembra essere stata semplicemente un rumor privo di fondamento. Tornando invece a parlare di Demon’s Souls, come avrete potuto constatare, dietro a questa operazione di remake c’è Japan Studio stessa, supportata da Bluepoint Games, ormai maestra nelle operazioni di svecchiamento di vecchi giochi usciti su precedenti piattaforme.

Nel bagaglio di Bluepoint Games non possiamo non citare l’ultimo loro lavoro che ha ricevuto notevoli apprezzamenti tecnici per cosa sono riusciti ad ottenere grazie alla loro bravura: citiamo ovviamente quella perla rara di Shadow of the Colossus, titolo originariamente pubblicato su PlayStation 2 e sviluppato dal Team Ico, dei veri e propri maestri in quel genere. Gli sviluppatori di Bluepoint non fecero semplicemente una sorta di operazione di remastered, ma la loro idea fin dalle prime battute era quella di proporre un remake totale pur mantenendo fede al progetto originario.

Il gioco venne pubblicato in esclusiva su PlayStation 4, dimostrando ancora una volta come con l’andar del tempo si siano meritati la fama nel campo della riproposizione di vecchie opere videoludiche. Quindi chi meglio di loro non poteva curare con il supporto dei Japan Studio questa nuova ed emozionante sfida con Demon’s Souls? La risposta pare abbastanza ovvia, ma ci sentiamo fiduciosi al massimo per il lavoro finale.

Dopo questa premessa entriamo nell’analizzare il trailer, dove vediamo un breve filmato con il motore di gioco che conferma appunto l’egregio lavoro svolto dai sviluppatori, e conferma anche alcuni splendidi dettagli che ci vengono forniti dalla stessa PlayStation tramite il suo blog ufficiale.

Demon’s Souls supporterà la tecnologia ray tracing tanto sponsorizzata dalla stessa Sony, e potrà vantare di una risoluzione 4K reale e 30 fps oppure 1080p e 60 fps, anche se al momento quest’ultima è tutta da confermare nello specifico. Tuttavia, questo risultato sarà possibile tenendo a mente che il dettaglio grafico ovviamente scenderà nel caso si sceglierà un frame rate superiore. Tali opzioni saranno disponibili grazie a due differenti modalità grafiche, che faranno scegliere tra la fedeltà visiva oppure il frame rate: tutto dipenderà cosa vorrà il giocatore per godersi al meglio questa nuova esperienza di gioco.

Al momento però non abbiamo conferme se scegliendo determinate opzioni rimarrà attivo anche il supporto al ray tracing, quindi bisognerà attendere in seguito per avere ulteriori notizie che ci tolgano qualsiasi dubbio a riguardo. Il periodo di lancio non è stato ancora comunicato ma crediamo data anche la presentazione di ieri che il gioco sia in fase di sviluppo avanzata quindi non ci stupiremmo se il titolo venisse effettivamente pubblicato nel corso del 2021, ma ovviamente queste affermazioni prendetele semplicemente come considerazioni personali.

Demon's Souls

Noi di MonkeyBit seguiremo mese dopo mese l’avvicinarsi del lancio di PlayStation 5, con approfondimenti, anteprime e una totale copertura di tutto quello che verrà svelato prossimamente, quindi vi invitiamo a rimanere sintonizzati. Inoltre, se vi siete persi la diretta di ieri, potete leggere qui tutti gli annunci che sono stati fatti.

El Camino

What's your reaction?

343 Industries
0
Alter Ego Games
0
Animal Crossing
0
Ariete
0
Assassin's creed Valhalla
0
Attacco dei Giganti
0
Bad Robot
0
Baywatch
0
Call of Duty: Warzone
0
Capcom
0
CD PROJECT RED
0
CD Projekt RED
0
Cold War Zombie
0
Cold War Zombies
0
Crunchyroll
0
Crystal Dynamics
0
Cyberpunk 2077
0
Dave Chappelle
0
Devil May Cry
0
Devolver
0
Disney+
0
Dog of Widsom
0
Dungeon Crawler
0
edizioni
0
Electr
0
Emerald Fennell
0
Frontier
0
Genda
0
Genshin Impact
0
GiGO
0
Giochi da Tavolo
0
Grezzo
0
Halo infinite
0
Harry Potter
0
Hypostatic Symphony
0
Iron Man
0
Kadokawa
0
kaguya sama love is war
0
Krafton
0
L'Attacco dei Giganti
0
La vita è meravigliosa
0
Legends of Runeterra
0
LGBTQ
0
Loki
0
Loop Hero
0
Mandarino
0
manga
0
Marvel Cinematic Universe
0
Marvel Comics
0
MCU
0
miHoYo
0
Mokadelic
0
Monster Hunter Rise
0
Natale 2020
0
Netflix
0
New Horizons
0
Ninendo
0
Nintendo
0
Nintendo Indie World
0
Nintendo Switch
0
NOW TV
0
NVIDIA DLSS
0
PC
0
peaky blinders
0
Persona
0
Phantasy Star
0
Planet Manga
0
Planet Zoo
0
PlayerUnknown's Battlegrounds
0
Playstation 4
0
PlayStation 5
0
PlayStation Now
0
PlayStation Plus
0
Pokèmon
0
Preorder
0
PUBG
0
Re:ZERO
0
Re:ZERO Starting Life in Another World
0
Riot Games
0
Riven
0
Romulus
0
Sega
0
Serendipity
0
Shang-Chi
0
Skies of Arcadia
0
Sky
0
Sony
0
Spider
0
Spider-man Miles Morales
0
Square Enix
0
Steam
0
Steven Knight
0
Summertime
0
Super Mario
0
The Faceless
0
The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel
0
Tokyo Game Show 2021
0
Tokyo Godfathers
0
Tomb Raider
0
Treyarch
0
ubisoft
0
Un amore tutto suo
0
Universal Studios
0
Viktor
0
Wario Ware Get It Together
0
Warner Bros
0
Xbox
0
Xbox Series X/S
0
Zatanna
0
Zelda
0
Zoe
0

Comments

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab