MonkeyBit

Deltarune

Deltarune 2: annunciato nuovo capitolo dell’erede di Undertale

Il primo capitolo di Deltarune è uscito da diversi anni su PC, MacOS, Nintendo Switch e PlayStation 4. Si tratta di un gioco di ruolo con visuale dall’alto ed è sviluppato da Toby Fox, il medesimo autore dell’amatissimo Undertale. Infatti l’opera, da quest’ultimo, eredita gran parte delle meccaniche e formalmente fa parte della stessa saga. All’uscita di Deltarune, però, Toby Fox dichiarò che è comunque da intendere come un titolo ambientato in un universo parallelo e non è necessario aver giocato ad Undertale per apprezzare la realizzazione.

L’uscita di Deltarune Capitolo 2 era stata annunciata molto tempo fa ma le informazioni sono state pochissime in questo periodo. Nella giornata di oggi, a sorpresa, è stato pubblicato un trailer su Twitter, dall’account ufficiale del gioco, che annuncia l’arrivo del nuovo capitolo il 17 settembre 2021, cioè domani. Ricordiamo che il primo titolo è disponibile sul Nintendo eShop, PlayStation Store e sul computer dal sito gratuitamente, ma è noto che il nuovo non lo sarà. Il prezzo, purtroppo, non è stato ancora comunicato.

Oltre al trailer su Twitter nelle FAQ del gioco possiamo leggere che è possibile trasferire il salvataggio tra i due capitoli se, alla fine dell’opera, si dorme nel proprio letto ma che, comunque, non è necessario avere il salvataggio del primo capitolo per giocare al secondo. Infatti questo non sarà richiesto ma è comunque indispensabile ricordare la trama del precedente perché, ovviamente, ci sono dei riferimenti.

Il primo capitolo parla della storia di Kris, unico umano in una città di mostri adottato da due di questi. Il protagonista va ancora a scuola e un giorno, insieme alla sua compagna che lo bullizza, vengono risucchiati dall’armadietto del bidello e trasferiti nel Regno dell’Oscurità da dove dovranno uscire. L’ambientazione fantasy e soprannaturale è quella che ha conquistato i fan unita alla trama profonda. In attesa di poter giocare il nuovo capitolo, continuate a seguire noi di MonkeyBit anche sui nostri canali social.

Deltarune

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab