MonkeyBit

Deathloop

Deathloop: guida ai trofei e al platino

Tra le ultime uscite di gran successo troviamo Deathloop, che forse si colloca in cima a questa piramide di capolavori. Sviluppato da Arkane Studios con l’aiuto di nientemeno che Bethesda Softworks, lo sparatutto in prima persona che ricorda Dishonored, ha fatto scalpore nei cuori di tutti noi. Ma come possiamo godercelo a pieno se non ottenendo quel famigerato Trofeo di Platino? E per di più, nessun trofeo in Deathloop sarà nascosto, quindi ci basterà finire il gioco per acquisire praticamente il 90% dei trofei! Senza indugio, noi di MonkeyBit oggi vi aiuteremo a realizzare questo traguardo!

 TROFEI DI BRONZO

  • Nessuna via di fuga

Uccidi l’invasore Julianna mentre giocate come Colt.

Il trofeo vi verrà donato giocando alla trama principale, dopo che avrete sconfitto l’invasore.


  • Niente nascondigli

Mentre giochi come Julianna, togli Colt dalla lista delle uccisioni.

Questo trofeo richiede la funzione online del gioco, la modalità “Proteggi il Loop”. Selezionate Julianna e cercate Colt. Dovrete ucciderlo finché non avrà più vite rimanenti, altrimenti potrete dire addio al trofeo. Piccolo consiglio: potete farvi aiutare da qualche vostro amico!


  • Buooooongiorno, Blackreef!

Fuggi ad Updaam.

Questo è il primo trofeo che sbloccherete automaticamente.


  • Lungo, lunghissimo giorno

Sopravvivi tutti e 4 i periodi in un giorno.

Sarà molto facile sopravvivere almeno una volta durante tutta la trama, vi basterà non morire tutte e 4 le volte in un solo giorno.


  • Muori, Muori ancora

Dopo aver ottenuto Ripresa, muori per davvero (ammesso che nel loop si muoia… davvero).

Guadagnerete Ripresa ogni volta che avvierete il gioco. Si troverà dopo la spiaggia su cui spawnerete. Questa meccanica vi regalerà un’altra occasione quando morirete, ma dopo due utilizzi si romperà. Vi basterà esaurire questa “Ripresa”, e morire davvero.


  • Morto stecchito

Assorbi Residuo da un cadavere, come una sorta di spugna temporale.

Dopo aver ottenuto l’abilità Residuo, tenete premuto il pulsante quadrato – su controller – su un cadavere nemico.


  • Uno su otto

Nei panni di Colt, uccidi Frank. O Charlie. O Fia. O Wenjie. O Aleksis. O Harriet. Anche Egor va bene.

Trofeo legato alla storia. Non può essere perso.


  • Tragedia corale

Uccidi ogni Visionario almeno una volta.

Trofeo legato alla storia. Non può essere perso.


  • Hamburger alfa

Uccidi Aleksis usando il suo tritacarne

Questo trofeo può essere ottenuto in Updaam – Sera. Nell’auditorium della Villa Dorsey, ci sarà un palco dove alcuni NPC faranno delle battute e, se il pubblico non dovesse ridere, si aprirà il pavimento e verranno risucchiato in un enorme tritacarne. Entrate nella festa passando per le scale che vanno verso l’alto, ed usate la porta in alto. Da lì, saltate sui tubi dei condotti dell’aria, in modo da nascondervi dai nemici. Aleksis, prima o poi, farà una battuta – lo riconoscerete poiché possiede due minigun dorate come armi – e questo sarà il vostro momento: andate verso sinistra, in basso, e guardando attorno a voi, dovreste trovare un pulsante rosso. Premetelo, ed il gioco è fatto.


  • Accordo di si bemorto

Uccidi Frank usando l’abilità di una tavoletta. Fai un inchino.

Questo potrete ottenerlo in Fristad Rock – Mattina. Le migliori tavolette da utilizzare per questo sono Rovina e Karnesis. Dentro il Rumbling Rock Club, Frank sarà nel suo studio. Per entrarvi, vi servirà il ClassPass, che disabilita le vostre tavolette. Tuttavia, avrete la possibilità di rimuoverlo nella stanza di Frank. Uccidete tutti i nemici ed attirate Frank fuori dal suo studio, poi uccidetelo con una tavoletta.


  • Giorno del giudizio

Uccidi Harriet con il gas velenoso.

Questo trofeo si può ottenere a Karl’s Bay – Mattina. Il miglior modo per ottenerlo è quello di utilizzare la stessa arma di Harriet contro di lei, che dropperà una volta uccisa. Quindi battetela, prendete la sua arma, potenziatela e andate in un nuovo loop. In questo loop, sparate ai suoi piedi con la sua arma e aspettate che muoia col gas.


  • Game Over

Uccidi Charlie rispettando le regole di Condition Detachment.

Per ottenere questo trofeo, il procedimento è un po’ complicato. Recatevi a Fristad Rock – Pomeriggio, in mezzo alla mappa troverete un Transmission Post, e dentro troverete un grande computer dove potete modificare i comandi di 2-BIT. Una volta iniziato il procedimento, una mappa comparirà indicando tre luoghi dove troverete dei piatti.

Hackeratene uno, e uccidete tutti gli eternalisti che si fanno vivi per distruggere tutti e tre i piatti. Ad un certo punto, diventeranno verdi e quando lo faranno, tornate al computer principale. Adesso, dopo aver interagito con la console al Transmission Post, andate ad Updaam – Pomeriggio, più precisamente a Condition Detachment. Andate al terzo piano dove troverete la stanza che contiene 2-BIT, hackerate la porta e andate a parlare con lui.

Uno dei nuovi comandi sarà “Cambia l’invasore”, selezionate Charlie. Adesso tutti si concentreranno sul poverino, uccidendolo, e donandovi il trofeo.


  • Soluzione Quantica

Uccidi tutte le versioni di Wenjie entro 90 secondi. Facile.

Andate a The Complex – Pomeriggio. Nell’area a sinistra della mappa c’è il Laboratorio di Wenjie, che contiene 15 copie di Wenjie. 3 saranno nella stanza più a sinistra, 5 in quella più a destra, 2 in quella dietro ed il resto nella stanza centrale.

Vi consigliamo di utilizzare un fucile a pompa viola oppure una mitragliatrice. Fate attenzione alle torrette nelle stanze laterali, e le telecamere nell’area centrale. Una volta iniziata la vostra serie di uccisioni, vi basterà essere veloci, dato che 90 secondi sono veramente tanti.


  • Out-Visibile

Uccidi Egor sotto l’influsso di un nullificatore.

Dirigetevi a The complex – Sera. Andate poi ad Egor’s Camp, ci sono dei nullificatori che somigliano a delle valigette. Prendetene un paio ed installateli vicino Egor. Attenzione però, mentre le posizionate le vostre tavolette saranno nullificate.


  • Senza accorgersene

Uccidi Fia senza innescare una reazione letale.

Andate a Fristad Rock – Tramonto. Fia si troverà nel bunker nella zona a destra della mappa. Dentro, ci saranno alcuni reattori nucleari e, se lei si accorgerà di voi, li attiverà. Per ottenere il trofeo, dovrete ucciderla senza che lei faccia partire nessuno di questi congegni atomici. Per farlo, uccidete tutti i nemici in maniera furtiva ed hackerate con calma tutte le torrette e le telecamere. Andate direttamente nella stanza di Fia che si trova al primo piano.


  • Violenti delizie

Uccidi Charlie e Fia con un solo proiettile.

Per prima cosa, dovrete finire almeno una volta la questline principale. Poi andate a Fristad Rock – Pomeriggio. Alla fine di “Delizia pomeridiana”, equipaggiate la tavoletta Vincolo, utilizzatela su uno dei due bersagli e poi sparate in testa all’altro. Così, moriranno entrambi in modo istantaneo.


  • Tua per sempre

Infondi una tavoletta.

Semplicemente dovrete infondere una tavoletta quando ne avrete la possibilità, più avanti nella storyline.


  • Rip and Tear

Nei panni di Colt, infliggi danni più che ingenti agli Eternalisti durante un singolo utilizzo di Rovina.

Per ottenere questo trofeo vi basterà dirigervi al negozio di Otto, in Updaam – Mezzogiorno. Ci saranno circa 10 eternalisti lì fuori, ed utilizzando Rovina dovreste essere in grado di ucciderli tutti in un colpo. Se avete difficoltà, provate un fucile a pompa ed i potenziamenti per la tavoletta Rovina.


  • Battito di ciglia

Nei panni di Colt, trasferisci un nemico sopra a una mina usando Traslazione.

Traslazione è una tavoletta che otterrete da Charlie in Updaam – Mezzogiorno. Dovrete scambiarvi di posto con un eternalista, ma non prima di aver piazzato una mina dove vi trovate. Così facendo, essa si attiverà facendo esplodere il nemico.


  • Dolore concatenato

Nei panni di Colt, trasmetti danni per più di 20 metri usando Vincolo.

Vincolo è una tavoletta che troverete da Harriet in Karl’s Bay – Mattina. Una volta ottenuta, andate a Updaam – Mezzogiorno e fatevi largo fino al negozio di Otto. Utilizzate un paio di volte Vincolo sugli eternalisti che troverete nei paraggi, dopo averne legati un po’ ammazzatene uno per ottenere il trofeo.


  • Morte in volo

Nei panni di Colt, ottieni 3 colpi alla testa a mezz’aria contro nemici lanciati usando Karnesis.

Karnesis è una tavoletta che troverete da Aleksis in Updaam – Sera. Una volta ottenuta, utilizzatela su qualsiasi eternalista, per poi equipaggiare un’arma qualsiasi e cercare di colpirli alla testa. Vi consigliamo armi a colpo singolo.


  • Non fate caso a me

Nei panni di Colt, mentre usi Etere, uccidi 3 nemici senza allarmarne altri nelle vicinanze.

Etere è una tavoletta che troverete da Egor in The Complex – Sera. A questo punto, vi basterà uccidere degli eternalisti col machete e, finché non si gireranno verso di voi, non dovrebbero esserci problemi.


  • Travestirsi

Come Julianna, assumi l’aspetto di Colt usando Camuffamento.

Questo trofeo richiede la connesione online.

Giocate a “Proteggi il loop” e, trovando un Colt, utilizzate la tavoletta “Camuffamento” per prenderne le sembianze. Potrete farlo anche con un amico.


  • Per ogni occasione

Nei panni di Colt, porta 36 piastrine in missione con te.

Semplicemente equipaggiate qualsiasi piastrina troverete, fino ad averne 36.


  • Tisane belliche

Infondi ogni tipo di arma.

Per ottenere questo trofeo dovrete infondere tutti i tipi di arma basilare e le 4 armi speciali. Le armi del DLC già infuse, non conteranno per questo trofeo, fate attenzione!

Armi basilari:

  • Pistola
  • Magnum
  • Sparachiodi
  • Mitraglietta
  • Fucile a pompa
  • Fucile a pompa automatico
  • Fucile da caccia
  • Mitragliatrice leggera

Armi speciali:

  • Doppie pistole
  • Pistola mitragliatrice
  • Fucile a leva
  • Fucile da cecchino

  • Il sale della vita

Nei panni di Colt, muori in qualsiasi modo. Annegamento. Caduta. Soffocamento da gas. Soccombi a depressurizzazione fatale. Fatti esplodere, sparare, pugnalare, macinare, distruggere da un razzo. Oppure, annientato da un reattore. Divertente, no?

Dovrete morire in ogni modo possibile:

  • Affogato: andate in uno specchio d’acqua profondo
  • Caduta: buttatevi da un’altura
  • Morte per gas velenoso: Hangar 2, dove Harriet tiene un discorso e subito dopo riempie la stanza di gas velenoso
  • Depressurizzazione: nel Laboratorio di Wenjie dovrete farvi vedere da una telecamera e semplicemente aspettare
  • Esplosione: utilizzate una granata o una mina
  • Morte per arma da fuoco: fatevi sparare
  • Pugnalato: fatevi pugnalare
  • Macinare: nell’auditorium in cui fanno battute, alla Villa Dorsey, ci sarà un tritacarne sul pavimento. Saltateci dentro.
  • Esploso da un razzo: Updaam – Mezzogiorno, a Condition Detachment. Nel secondo piano, ci sono due eternalisti che parlano e, ascoltandoli, sbloccherete una funziona di 2-BIT. Mettete 5 batterie nel razzo del terzo piano e poi andate da 2-BIT, parlandoci e facendogli lanciare il razzo. Andate poi sul tetto e fatevi uccidere dal razzo.
  • Annientato da un reattore: durante la missione nel bunker di Fia, fatevi uccidere dai suoi reattori nucleari, facendovi vedere dalle telecamere

Deathloop

  • A pieno regime

Uccidi un Visionario usando una dotazione completa, senza slot o alloggiamenti vuoti, e fuggi dalla mappa.

In tutto vi serviranno 4 targhette, 3 armi con 9 targhette sopra, 2 tavolette con 2 upgrade ed il gioco è fatto.


  • Conosci il tuo nemico

Completa un dossier AEON.

Trovate tutti i dossier AEON dei Visionari. Per controllare quelli che vi mancano, andate su “Documenti” nell’angolo in alto a destra.


  • Il D.I.O. dell’O.S.P.

Entra in una mappa con una dotazione vuota e uccidi tutti i Visionari presenti. Abbandona la mappa. Lavati le mani.

Fate attenzione a non equipaggiare nulla prima di iniziare. Andate a Fristad Rock – Pomeriggio e fate il giro sulla destra, una volta che entrerete nel bunker sgattaiolate furtivamente sulla scala che va verso l’alto ed entrate nella sala di controllo. Fate allagare il bunker e Fia e Charlie moriranno.


  • Niente armi, grazie

Uccidi tutti i Visionari di una mappa e raggiungi l’uscita… Senza usare una pistola.

Come ne Il D.I.O. dell’O.S.P.


  • Traccia silenziosa

Entra ed esci da una mappa senza farti notare e uccidi tutti i Visionari presenti.

Come ne Il D.I.O. dell’O.S.P.


  • Solo i colpevoli

Uccidi tutti i Visionari di una mappa e fuggi senza uccidere Eternalisti.

Come ne Il D.I.O. dell’O.S.P.


  • Pulizia totale

Uccidi tutti in un momento della giornata e fuggi.

Per facilitare la vostra vita, andate ad Updaam – Mattina per uccidere tutti i nemici presenti sulla mappa, poiché è quella in cui sono presenti meno eternalisti.


  • Si muore solo una volta

Completa un intero loop indossando un Pass VIP.

Prendete un ClassPass al Ramblin’ Rock Club, equipaggiatelo e poi vi basterà uscire e rientrare 4 volte dalla mappa, una per ogni loop temporale.


  • Riprovaci, Colt

Dopo aver finito il gioco una volta, uccidi tutti i Visionari di una mappa e fuggi.

Uccidete tutti i visionari dopo aver finito il gioco.


  • Un gioco di Charlie Montague

Dimostra di essere un vero gamer vincendo in Wake Up Challange, Reward Scheme, The Moxie, Haul-a-Quin e La Yerhva.

Charlie ha 5 giochi sparsi per tutta Blackreef, completateli e riceverete il premio.


  • Fornello a gas

Nei panni di Colt, incendia una nube di gas mentre qualcuno è al suo interno.

Andate nella Karl’s Bay – Mattina, Harriet performerà una cerimonia in Hangar 2 dove depositerà un eternalista in una nuvola di gas. Sparategli e otterrete il premio.


  • Ipoglicemia

Nei panni di Colt, usa dolcetti per ottenere un vantaggio tattico.

Sparate alle macchine automatiche che distribuiscono caramelle per fargliele spargere a terra. Fateci camminare sopra un eternalista per farlo inciampare. Vi consigliamo di provare in Updaam – Mattina appena fuori il tunnel.


  • Guadagni residui

Assorbi più di 20.000 residuo in una mappa.

Fate attenzione ad avere almeno 20.000 Residuo in una mappa per avere questo trofeo.


  • Taglia e affetta

Uccidi 3 nemici con il machete in 10 secondi.

Potete farlo facilmente con ogni gruppo di nemici.


  • Le vecchie abitudini…

Inserisci 0451 su un keypad.

A qualsiasi serratura con passcode, semplicemente immettete questa password anche se è sbagliata e vi darà un trofeo.


  • Ops

Nei panni di Colt, fai in modo che qualcuno cada in modo fatale.

Date un calcio a qualche eternalista che si trova su un’altura per ottenere questo trofeo.


DeathloopTROFEI DI ARGENTO

  • Benvenuto su Blackreef

Completa “Il giorno più lungo”.

Trofeo legato alla storia di Deathloop. Non può essere perso.


  • Baby, sei un fuoco!

Completa “La ballata di Frank Ciancia”.

Trofeo legato alla storia di Deathloop. Non può essere perso.


  • Egorafobia

Completa “Smarrimento radio”.

Trofeo legato alla storia di Deathloop. Non può essere perso.


  • Rapporto pericoloso

Completa “Delizia pomeridiana”.

Trofeo legato alla storia di Deathloop. Non può essere perso.


  • Un’offerta che non può rifiutare

Completa “Quello che le Wenje vogliono”.

Trofeo legato alla storia di Deathloop. Non può essere perso.


  • Oltre l’orizzonte

Completa “Silenzio radio”.

Trofeo legato alla storia di Deathloop. Non può essere perso.


  • Senza badare a spese

Nei panni di Colt, ottieni tutti i potenziamenti di una tavoletta.

Uccidete ogni Visionario almeno 5 volte. Avrete tutte le tavolette e tutti i potenziamenti a loro assegnate.


  • Ding ding bang bang

Equipaggia una dotazione che valga più di 45.100 residuo.

Andando avanti nella trama di Deathloop, prima o poi, avrete un equipaggiamento così potenziato da valere molto più di 45.000 residuo, quindi non questo trofeo arriverà da solo col tempo.


  • Mani quasi pulite

Uccidi tutti i Visionari, ma nessun Eternalista, in un singolo loop.

Prima di tutto finite per intero Deathloop, così da sbloccare la possibilità di giocare un loop con tutti i Visionari al suo interno. La maggior parte dell’azione sarà furtiva, ma per fortuna anche allertando i nemici ci basterà non ucciderli. Utilizzate Traslazione per semplificarvi la vita ed Etere per passare in maniera indisturbata attraverso gli Eternalisti. Se fate un errore e ne uccidete uno, semplicemente ricominciate da capo. Eventualmente, riuscirete ad ottenere il trofeo.


  • Sfilata di morte

Uccidi tutti i personaggi più svestiti in ogni mappa.

Utilizzate i riferimenti nel video per scovare tutti i nemici mezzi nudi nella mappa.


  • Spettro al banchetto

Uccidi 3 bersagli alla festa di Aleksis senza farti notare. Lascia Updaam consapevole di aver reso la festa migliore.

Updaam – Sera. Finite prima “Quello che vogliono i Wenjies” e “Perso nella trasmissione”, due quest di Deathloop, e dopo averle completate potete tornare qui. Durante la festa, dovrete uccidere tutti e 3 i nemici in modo furtivo, durante la missione “La fine”. Vi consigliamo le tavolette Traslazione e Etere. Anche se i nemici entreranno nello status giallo, l’importante è che non vi trovino.


 

TROFEI D’ORO

  • Giornata Perfetta

Completa “La fine”.

Trofeo legato alla storia di Deathloop. Non può essere perso.


 

TROFEO DI PLATINO

  • Nell’eternità

Ottieni tutti gli altri trofei

Congratulazioni! Avete collezionato tutti i trofei di Deathloop!Deathloop

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab