MonkeyBit

Dead Space

Dead Space, è ufficiale: Isaac Clarke sta per tornare

Dead Space è tra i titoli più ricercati dai giocatori dell’era PlayStation 3 e Xbox 360, ricordato da tutti come una delle migliori serie mai realizzate da Electronic Arts. Le tre avventure di Isaac Clarke sono riuscite negli anni ad appassionare sempre più utenti, perdendosi però nel dimenticatoio come aveva fatto anche Mass Effect. Tuttavia, durante l’EA Play Live di stasera, la compagnia ha rivelato che Dead Space sta finalmente per tornare.

Con un brevissimo teaser trailer mostrato proprio durante la fine della diretta, Electronic Arts ha fatto vedere una breve sequenza animata del prossimo capitolo di Dead Space. Moltissimi giocatori saranno felici di sapere che potranno tornare a esplorare gli spazi claustrofobici della USG Ishimura nei panni del tecnico Isaac Clarke. Interessantissimo non solo che Electronic Arts ne ha annunciato il ritorno, ma anche che quello che giungerà sarà una sorta di riedizione del primo capitolo della serie.

Il team di sviluppo dietro il ritorno della serie è nientemeno che EA Motive. Di fatti si parlava già da molti mesi che la software house di EA stesse lavorando a un nuovo progetto, e ancor di più si vociferava che quell’alone di mistero celasse proprio Dead Space. Inoltre, EA ha fatto sapere che il titolo sarà rilasciato unicamente sulle console next gen: il nuovo Dead Space arriverà solo su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, senza alcuna menzione per eventuali versioni PlayStation 4, Xbox One, Stadia o Switch.

In ogni caso, siamo fiduciosi che EA Motive riuscirà a renderà fede a un classico senza tempo e che indubbiamente non vediamo l’ora di riscoprire. Per il momento non abbiamo ancora una precisa data di uscita, motivo per cui vi consigliamo di restare sintonizzati sul nostro sito. Inoltre, non dimenticate che, sempre dall’EA Play Live è stato rivelato l’arrivo della stagione 10 di Apex Legends ed è anche stato mostrato il gameplay di Lost in Random.

 

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab