MonkeyBit

Dead Space

Dead Space Remake: potrebbe presentare elementi tagliati dalla trilogia

Dead Space è un titolo survival-horror sviluppato da Electronic Arts che sta per vedere la sua versione remake. Molti fan del brand sono entusiasti della notizia ma allo stesso tempo molto curiosi di quello che potrebbero presentare riguardante l’opera in sviluppo. Anche noi facciamo parte di questa cerchia di persone che non vedono l’ora di scoprire e mettere mano su quest’opera, ecco perché stiamo cercando più informazioni possibile per tenervi e tenerci informati sul suo stato. Durante un’intervista da parte di IGN agli sviluppatori, sono emerse alcune novità riguardo i contenuti che verranno riproposti con il motore grafico Frostbite.

Sembra che EA Motive abbia accesso a tutti i materiali e gli asset della prima versione uscita della trilogia di Dead Space. Alcuni elementi come ambienti, nemici e caratteristiche dei luoghi originariamente furono scartate a causa di vari vincoli tecnici dati dall’hardware delle piattaforme su cui sarebbe uscito. Il team spera anche di poter evolvere quello che già è presente oltre ad inserire alcune meccaniche che sarebbero arrivate solo dopo, in maniera sperimentale, nei capitoli successivi, un esempio fra tutti sono le sequenze a gravità zero. Anche le opzioni di accessibilità verranno riviste e rivisitate:

“Tutti questi elementi di accessibilità saranno sicuramente qualcosa di importante per noi in termini di apertura dell’esperienza Dead Space a un gruppo più ampio di persone che non hanno necessariamente avuto l’opportunità o potrebbero giocare al gioco quando è uscito”

Noi non vediamo l’ora di poter mettere le mani sul titolo quando uscirà, purtroppo ancora niente data di lancio o gameplay trailer. Resteremo sempre con le orecchie drizzate per farvi avere tutte le novità su Dead Space Remastered. Voi cosa ne pensate del gioco? Eravate fan della trilogia originale? Giocherete questo remake? Fatecelo sapere con un commento qui sotto e rimanete sintonizzati su MonkeyBit per news e guide sempre fresche ma soprattutto per essere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi.

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab