MonkeyBit

Dark Souls

Dark Souls III supera i 10 milioni di copie vendute

In un recente comunicato stampa, Bandai Namco Entertainment annuncia che l’ultimo capitolo della saga dei Souls, Dark Souls III, ha superato le 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Possiamo leggere:

“DARK SOULS III è velocemente diventato uno dei nostri titoli di maggior successo. Non possiamo che ringraziare i giocatori e i fan per la fiducia che hanno riposto nel gioco. La community di DARK SOULS III è stata incredibile sin dal lancio nel 2016 ed è fantastico federe i giocatori ancora così coinvolti.”

Così dichiara Hervé Hoerdt, Senior Vice President Marketing, Digital, Content di Bandai Namco Entertainment Europe.

Intanto anche l’intera saga continua a vendere

Infatti, con il lancio di Dark Souls: Remastered avvenuto nell’ormai lontano 2018, la saga ha continuato a vendere anche grazie a quest’ultima remaster del primo capitolo. L’originale, datato 2011, è considerato uno dei giochi più intransigenti dell’ultimo decennio, che ricompensa la pazienza con un combattimento ben sviluppato e regni di straordinaria profondità. La serie ha sempre puntato a punire la noncuranza e ha reintrodotto la paura nel giocatore di vedere uno schermo del Game Over.

Ciò non ha fermato la nostra voglia di giocare qualcosa di punitivo, infatti, come confermato dagli sviluppatori From Software tramite un tweet sul loro profilo ufficiale che l’intera saga Dark Souls ha superato i 27 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Il post, inoltre, cita il nuovo progetto in arrivo da parte di From: Elden Ring, che sarà sviluppato con la collaborazione di George R. R. Martin scrittore di Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, la saga di romanzi riadattata da HBO nella serie TV di fama mondiale Game of Thrones. Attualmente non si sa nulla sulla data e sulle piattaforme di lancio (sicuramente PC e console next-gen n.d.r.).

Cosa ne pensate di questo traguardo di From Software e del loro prossimo progetto? Rimanete sintonizzati su MonkeyBit.it per non perdervi tutti i prossimi aggiornamenti. Ricordiamo ai lettori che abbiamo anche pubblicato un lungo articolo sulla vita del volto dietro la serie, ovvero Hidetaka Miyazaki. Se volete scoprire di più, lo trovate qui.Dark Souls

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.