MonkeyBit

DanMachi

DanMachi: l’autore Fujino Omori annuncia un nuovo manga

Il 46° numero di quest’anno del Weekly Shonen Magazine di Kodansha, ha rivelato ieri che lo scrittore Fujino Omori (Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon?) lancerà un nuovo manga “dungeon fantasy” intitolato Tsue to Tsurugi no Wistoria (The Wistoria of Staves and Swords) nel numero di gennaio 2021 della rivista Bessatsu Shonen di Kodansha. Toshi Aoi sta disegnando il manga e ha condiviso due immagini su Twitter:

Omori ha debuttato con “Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon?” (DanMachi), serie di light novel fantasy e d’avventura, con illustrazioni a cura di Suzuhito Yasuda nel 2013. SB Creative ha pubblicato mercoledì il sedicesimo volume dell’opera, mentre J.C. Staff ha adattato la serie in tre stagioni anime, l’ultima delle quali è stata presentata, come già detto su MonkeyBit, il 2 ottobre, ed è attualmente in onda. In Italia è disponibile su Crunchyroll (la prima e la seconda stagione hanno debuttato rispettivamente nel 2015 e nel 2019 e sono reperibili sulla piattaforma streaming di Netflix).

Trama di DanMachi:

La storia si svolge in un mondo fantastico ‘ove si trova un dungeon, un luogo misterioso della città di Orario dove gli avventurieri vanno alla ricerca di fama e ricchezze, rischiando al tempo stesso di incorrere in una morte violenta. Mostri e trappole sono piazzati ovunque e, secondo diverse leggende e dicerie, più ci si addentra in esso, più i piani diventano grandi e i nemici forti. Prima di entrare nel dungeon, i nuovi esploratori possono unirsi a una Familia, ossia uno dei gruppi guidati da un dio o una dea che possono essere formati da centinaia di membri, così come da uno solo. Tuttavia, per il nostro protagonista Bell Cranel, esploratore di quattordici anni appartenente a una delle squadre più piccole, il vero obiettivo sarà fare colpo su Ais Wallenstein, un’avventuriera di alto livello per cui si prenderà una cotta. Cosa succederà? Sta a voi scoprirlo!

Siete emozionati per la nuova uscita? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire MonkeyBit per restare aggiornati sulle ultime novità riguardanti il mondo degli anime e dei manga!

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab