MonkeyBit

Console: ecco le più belle limited edition della storia

Una delle cose più belle nel mondo del gaming è sicuramente la personalizzazione della console. In questo, le case sviluppatrici come Microsoft, Sony o Nintendo sono sempre state in grado di fornirci dei pezzi artistici incredibili da esporre sotto le nostre TV. Se non si fosse capito, oggi andremo a parlare delle migliori Limited Edition delle console nella storia, che sia un Game Boy oppure una PS5. È letteralmente impossibile elencare tutti i sistemi mediatici speciali che hanno rilasciato fino ad oggi, per questo prenderemo in esempio la Top 5 di MonkeyBit, le nostre Limited Edition preferite, rifatevi quindi gli occhi con questo splendore!

Top 5 Limited Edition Console più belle di sempre

5. God of War PS4 Pro Bundle

Console

Prezzo più alto: 800$

Rilasciata insieme l’acclamatissimo God of War, questa PS4 è di colore “Leviathan Gray”, e presenta delle rune norrene sulla scocca. Se ci fate attenzione, la parte alta della console raffigura l’ascia di Kratos, partendo dal manico a destra fino alla lama a sinistra. Con dei dettagli in color oro, la console è innegabilmente bellissima, accompagnata poi da un controller del medesimo colore e raffigurante il logo del videogame.

Se volete recuperarla, avrete bisogno di sborsare qualche soldino in più, dato che ormai è introvabile.

4. Hitman PS4 – Agent 47 Briefcase

Prezzo più alto: non disponibile, ne è stata creata solo una copia.

Non sembra nemmeno una console, tuttavia questa PS4 si può definire il più raro sistema multimediatico targato Sony. L’unica persona ad averne una infatti, è il fortunato vincitore sorteggiato da Square Enix nel 2016. Costruita come la valigetta del mitico Agente 47, questa Playstation non è il solito paint job a cui sono sottoposte molte di queste console, infatti è un vero e proprio design unico nel suo genere.

3. Nintendo Switch Dragon Quest XI Edition

Console

Prezzo più alto: 364$

Quello che probabilmente manda molti fan in bestia, è che Monster Hunter e Dragon Quest vengono trattati in modo completamente differente in Europa rispetto alla loro madre patria. In Giappone, infatti, nel 2019 è stata rilasciata questa spettacolare Nintendo Switch raffigurante la spada e lo scudo del protagonista di Dragon Quest XI, insieme a dei Joycon spettacolari ed il retro della console che riprende tutti i mostri disegnati dal leggendario Akira Toriyama.

È ancora possibile recuperarla su eBay per un prezzo abbastanza modico, circa 400-500 euro che, per quest’opera d’arte, non sono praticamente nulla.

2. Nintendo 64 Pikachu Edition

Console

Prezzo più alto: 340$

Arriviamo al momento nostalgia, con questo bellissimo pezzo d’arte: una Nintendo 64 Pikachu Edition. Questa console non solo ci darà la possibilità di giocare ad alcuni dei titoli più belli nel mondo del gaming, ci farà accompagnare da un fantastico Pikachu nelle nostre avventure. Le sue guance rosse si illumineranno ogni qualvolta avvieremo una partita, il piede sinistro funge da tasto di reset ed il tasto di accensione è una Pokéball. Voglio dire, volete qualcosa di più? Beh, il colore è un bellissimo blu scuro, ed il controller matcha perfettamente la console e presenta una esclusiva decalcomania con scritto “Pokémon”. Peccato per la nuvoletta con Ash.

Al momento, su Ebay ce ne sono moltissime disponibili, quindi il prezzo non è molto alto. Questo è dovuto alla grandissima fama che Pokémon ha avuto durante gli anni della Nintendo 64.

5. Xbox One The Witcher 3 Edition

Console

Prezzo più alto: non disponibile, solo una copia ne è stata creata.

Finiamo in bellezza con questa incredibile Xbox One creata da Microsoft e CD Projekt RED. Questa opera d’arte è stata donata al fortunato vincitore di un contest al PAX East del 2014, a Boston. Dal colore argentato, il sistema multimediatico si presenta con il logo di The Witcher 3 sulla parte frontale, ed un ritratto laterale di Geralt di Rivia, il macellaio di Blaviken. Inoltre, un controller personalizzato è compreso nel bundle.

Speriamo vi sia piaciuto questo viaggio nel passato e magari vi abbia ispirato a comprare qualcuna di queste edizioni spettacolari, per il resto vi consigliamo di restare su MonkeyBit e di controllare alcune delle nostre ultime news.

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab